Ciao Corry.
Ovviamente le mie erano considerazioni generali.
Il recupero è importantissimo.
Però ci sono attività che, a parità di recupero, stressano maggiormente il corpo rispetto ad altre.
Poi molto dipende anche da quanto una persona sia condizionata ad un certo tipo di lavoro.
Per il resto condivido.
Veroma non è detto che siano le attività fisiche che durano di più
. Ci sono mille variabili tra cui la predisposizione personale, fisica e mentale.
Nel mio caso, ad esempio, mi stressa molto di più una gara tirata di poche ore che una di un giorno o più che ovviamente affronti con un passo e una mentalità completamente diversa.![]()
PelatodiMtimangioilcuore
Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, spiega che "Omicron 2 è una variante incontenibile dalle misure. E' giusto che le mascherine vengano ancora utilizzate da fragili e anziani, anche dopo che sarà tolto l'obbligo, ma con mascherine e distanziamenti questa variante non la conteniamo"
Sembrerebbe che pure Crisanti abbia detto lo stesso.
A parte che per esperienza personale posso affermare che è una fesseria e che la libertà di intervista suscettibile di influenzare l'opinione pubblica dovrebbe avere un limite commisurato a quante idiozie si sparano nell'unità di tempo, di seguito la spiegazione del perchè probabilmente con quest'ultima boiata il signor Bassetti ha superato il limite di cui sopra e sarebbbe preferibile che tenga per sè in futuro le perle di saggezza con grande disappunto del proprio ego, ma non è un problema nostro:
Le mascherine funzionano come un filtro: bloccano tutto quello che supera una determinata dimensione, e lasciano passare tutto quello che è inferiore. Non possono discriminare tra varianti: sarebbe come credere che, a parità di dimensioni dei granelli, un setaccio lasci passare la sabbia chiara, ma fermi quella scura.Le mascherine funzionano contro Omicron e Omicron 2 esattamente come contro ogni altra variante: abbiamo più casi perché le nuove varianti del Sars-CoV-2 sono contagiosissime ed è più facile contrarre l’infezione quando si è privi di protezione. Le mascherine non servono in due casi: quando non vengono usate, oppure quando vengono usate male. L’esempio classico (incredibile che accada ancora a 2 anni dall’inizio dell’epidemia!) è quello di chi le indossa lasciando libero il naso, come se fosse un organo estraneo alla respirazione. Il consiglio è di usarle sempre al chiuso e all’aperto in tutte le situazioni di stretto contatto con altre persone: Omicron ha una capacità diffusiva molte volte superiore a quella di tutte le varianti precedenti. Cosa significa stretto contatto? Allungate un braccio: già a quella distanza (che è meno di un metro) si è a rischio.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
A questo punto se non riusciamo a contenerla, non si contiene. Facciamo la quarta dose quando dobbiamo e finita lì, pandemia finita. Se qualcuno la prende severa, si tengono predisposte un po' più strutture del necessario, fine.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non ho letto/ascoltato le sue dichiarazioni, ma presumo intendesse che questa variante è talmente contagiosa, che non sarà indossando le mascherine che riusciremo a bloccarne la diffusione, in quanto la probabilità di beccarlo in altre occasioni è altissima.
Se invece ha detto che la mascherina non blocca la variante omicron, allora ha detto una grossa cazz.ta
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Fa un discorso politico sull'obbligo al chiuso.
Nel senso che dice che l'obbligo non ha fermato la pandemia.
Il problema è che così facendo toglie l'uso delle mascherine ad esempio alle maestre dell'asilo.
All'asilo dei miei figli siamo già al terzo caso di maestre trovate positive, ma nessuna di queste che lo avevano preso fuori ha contagiato gli altri:
ergo nessuna epidemia, nessuna chiusura di asili, nessuna perdita di giornate lavorative o sequele da covid.
Bassetti parla perchè vuole che il suo nome sia sui giornali e alla tv e gode di questo.
Non è più tollerabile, anzi non lo è mai stato.
Quando sarà possibile smettere di fare tamponi o chiudere gli asili allora mi puoi togliere l'obbligo nel luogo pubblico chiuso o appunto nelle scuole primarie.
O negli ospedali.
CHe senso ha fare un discorso generale?
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Che vivano o muoiano non cambia la cazzata tecnicamente parlando appena proferita.
Comunque in Europa se la cavano così.
Data for the maps in support of the Council Recommendation on a coordinated approach to the restriction of free movement in response to the COVID-19 pandemic in the EU/EEA
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri