cioè, tu adesso te ne accorgi?
vieni a sapere adesso che al governo cinese non gliene frega un cazzo della salute dei suoi cittadini? ma va?
si vocifera anche che durante i lockdown duri siano morte molte persone di fame... tendenzialmente, non stento a crederci.
rinnovo, parliamo di uno stato che ha campi di concentramento, non c'è libertà di espressione e via discorrendo e che ha 1,5mld di persone, di 1mln di morti in più non se ne accorgono nemmeno...
Si vis pacem, para bellum.
Le nuove regole della quarantena in arrivo: isolamento ridotto e rischio arresto per chi non indossa la mascherina - Open
mica l'ho capita bene benese sei senza sintomi da 48h e il tampone è negativo puoi uscire?
va beh, comunque sia è sicuramente un miglioramento.
mi fa ridere il penale per l'asintomatico che non indossa la FFP2. chi controlla? topo gigio?
Si vis pacem, para bellum.
Sempre indietro anni luce da tutti gli altri stati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cos’è il virus Marburg che ha ucciso due persone in Ghana: dichiarato il primo focolaio- Corriere.it
Il virus di Marburg è una malattia molto grave, spesso fatale.L’esordio è improvviso con sintomi e segni non specifici come febbre alta (39-40 °C), grave cefalea, brividi, malessere e dolori muscolari. A distanza di tre giorni possono comparire crampi e dolori addominali, nausea, vomito e diarrea che può durare anche per una settimana. Dal quinto al settimo giorno possono apparire un rash maculopapulare e il quadro clinico può aggravarsi con la comparsa di manifestazioni della febbre emorragica quali petecchie, emorragie mucosali e gastrointestinali.
I tassi di mortalità vanno dal 24% all’88% a seconda del ceppo virale e della qualità della gestione della malattia. Non esiste ancora un trattamento per Marburg e la terapia di supporto consiste nell’assumere molti liquidi per via orale o endovenosa per migliorare le possibilità di sopravvivenza di un paziente.
Ma se un virus del genere avesse la trasmissibilità del covid la gente come reagirebbe?
metti anche che la mortalità fosse come quella del covid, ma i sintomi comunque per quasi tutti quelli descritti sopra
Sarebbe un bel esperimento sociale
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Inizio di paura poi scagliare colpa agli untori e via di complottismi del virus immesso artificialmente dalla NATO e dagli USA. (diciamo succederebbe la stessa cosa del Covid, a quanto ho letto stessa cosa durante la peste .. che fece molti più morti del covid e che per molte persone era la fine del mondo vedendo morire tutti...pur loro, nella società dell'epoca, fossero più abituati alla morte)
Fa ridere si il rischio arresto, esattamente come faceva già ridere nel 2020 per la violazione dei dpcm....quanto può essere credibile di fronte alle prigioni piene e ai processi ingolfati? Per la mascherina ancora peggio, dovrebbero arrestare milioni di persone, anzi direi un 40% della popolazione italiana che non la usa più sui mezzi![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque in realtà cambia ancora poco per l'isolamento. Servirà sempre test negativo. Si cambia ancora una volta tutto per non cambiare niente e si continua a favorire il sommerso.
"è in arrivo la circolare che accorcerà l’isolamento: si uscirà subito con un solo test negativo e la durata minima sarà ridotta a 10 o 15 giorni. Nel dettaglio le nuove regole della quarantena prevedono:
- la riduzione della durata minima a 10 o 15 giorni invece dei 21 di oggi;
- l’uscita di casa dopo un solo tampone negativo e 48 ore senza sintomi;
- il cambio di passo in autunno: niente più quarantena per gli asintomatici;
- l’obbligo di indossare una mascherina Ffp2: per i trasgressori si pensa a conseguenze penali.
Oggi, dopo un tampone positivo, devono passare sette giorni prima di tornare in libertà, con un test negativo. Ma c’è un problema. Attualmente sono in aumento i casi di persone che hanno i sintomi di Covid-19 ma il test del tampone dà un risultato negativo. Questo perché, come ha spiegato l’Ordine dei Medici, con la variante Omicron 5 sono in aumento coloro che risultano positivi al test solo dopo la comparsa dei sintomi. In queste situazioni di solito succede che il test negativo arriva solo dopo una settimana. Il cambio di regole servirà anche a gestire questi casi: con la nuova circolare chi non ha più sintomi da 48 ore e risulta negativo al test in farmacia sarà subito libero. "
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri