Io sto apprezzando molto i prodotti del mio orto: pomodori dolcissimi e adesso anche angurie gigantesche che si stanno rivelando dolci: in tanti anni che ci provo, questo è il primo in cui mi vengono buone.
Idem le patate; credo che la differenza la faccia il motocoltivatore che ho appena acquistato: mi ha permesso di zappare molto di più e meglio.
Riguardo alle cocomere, ho dovuto dimenticare la regola di aspettare che il peduncolo si seccasse, perchè ne ho trovato una marcia col peduncolo verde. Allora le ho raccolte tutte, pur coi peduncoli tutti verdi; si stanno rivelando buone e non certo acerbe.
Ieri sera mi sono preparato delle penne col sugo di salsiccia naturalmente fatto da me!
di solito le preferisco al naturale cioè faccio rosolare aglio cipolla e salsiccia e viene fuori comunque un bel sughetto magari un po' allungato con del vino rosso ieri mi hai finito un po' Secco così ci ho messo della conserva di pomodoro per allungare e per renderlo più mentecatto in realtà il risultato è stato anche migliore Il tutto ovviamente condito da peperoncino e spezie in abbondanza Sono un amante del pikkanto!
"i'm becoming harder to live with..."
Ecco io finché si parla di cucina “di terra” mangio dappertutto senza distinzioni, ma quando si tratta di mare assolutamente no... qualsiasi cosa a base di pesce o frutti di mare non riesco proprio a mangiarla.
Io purtroppo soffro di orticaria.
E se esagero col pesce devo imbottirmi di antistaminico.
Ma nonostante sia siciliano preferisco la cucina di terra.
Ma i dolci sono la cosa a cui non riesco a rinunciare
Potrei mangiare tre kg di torta in pochi minuti.
Una volta con una amica ci siamo scofanati qualcosa come 5/6 kg di profiteroles![]()
Periodo romantico alfa
Ricordo ancora perfettamente una volta in sicilia... era una gita scolastica, visita aziendale che poi ci ha offerto il pranzo, a base di pesce ovviamente, roba pescata in mattina... difatti glli altri dicevano che era tutto veramente molto buono se confrontato con altre mangiate di questo tipo.
Beh io avevo i sudorini... stavo impazzendo.
Sul dolce-salato, onestamente non so come molti preferiscano o uno o l’altro. Io delle volte preferisco il salato, poi le volte dopo il dolce, in egual misura.
nei primi anni 90 feci 3 mesi e mezzo a Palermo per lavoro
ottima cucina (anche se preferisco molto le pietanze di terra)
i dolci mangiati a Palermo una cosa strepitosa
ho ancora il ricordo del semifreddo alla nocciola con cioccolato fuso sopra mangiato in un ristorante del centro (stava in via Principe di Belmonte, mi sembra)
un altro locale dove andavo a mangiare era un ristorantino che aveva appena ristrutturato al cancelletto verde
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri