Risultati da 1 a 10 di 847

Discussione: Cucina!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Predefinito Re: Cucina!!

Oggi semplicemente degli spaghetti con asparagi selvatici (Asparagus acutifolius ma si raccoglie anche l'Asparagus albus i cui turrioni si trovano anche a febbraio) messi in padellino con un po' di EVO e aglio.
    Edit: dimenticavo, la parte di scarto l'ho fatta bollire nell'acqua in cui poi ho cotto gli spaghetti. Mi son dimenticato la foto ma niente di che.
    La morte dell'asparago selvatico sarebbe fritto con l'uovo ma devo mangiare leggero.
    In un vaso è spuntato e cresce rigoglioso un Asparagus aethiopicus ma il sapore mi è sembrato pessimo. Probabilmente non si mangia propio.
    Ultima modifica di zoomx; 29/03/2021 alle 19:42

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Oggi semplicemente degli spaghetti con asparagi selvatici (Asparagus acutifolius ma si raccoglie anche l'Asparagus albus i cui turrioni si trovano anche a febbraio) messi in padellino con un po' di EVO e aglio.
    Edit: dimenticavo, la parte di scarto l'ho fatta bollire nell'acqua in cui poi ho cotto gli spaghetti. Mi son dimenticato la foto ma niente di che.
    La morte dell'asparago selvatico sarebbe fritto con l'uovo ma devo mangiare leggero.
    In un vaso è spuntato e cresce rigoglioso un Asparagus aethiopicus ma il sapore mi è sembrato pessimo. Probabilmente non si mangia propio.
    Proprio oggi ho mangiato le pennette con gli asparagi, stamattina sono andato a fare un po' di legna secca in un bosco di mia proprietà e ne ho raccolti un bel mazzo, dopo aver finito con la legna.
    scottati in padella con scalogno olio extravergine e salvia, poi scolata la pasta l'ho buttata in padella facendo mantecare il tutto con un po' di pecorino, gli asparagi era veramente morbidissimi, infatti in mantecatura si sono sfatti creando una bella cremina

asp.jpeg
    asp2.jpeg
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Burrasca
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Proprio oggi ho mangiato le pennette con gli asparagi, stamattina sono andato a fare un po' di legna secca in un bosco di mia proprietà e ne ho raccolti un bel mazzo, dopo aver finito con la legna.
    scottati in padella con scalogno olio extravergine e salvia, poi scolata la pasta l'ho buttata in padella facendo mantecare il tutto con un po' di pecorino, gli asparagi era veramente morbidissimi, infatti in mantecatura si sono sfatti creando una bella cremina
    Ecco cosa avevo dimenticato! L'ultimo passaggio in padella. Avevo la testa altrove però.

Curiosamente a me piacciono molto i formaggi ma non sulla pasta o riso grattuggiato sopra. Uso solo la ricotta salata. Non so perché. E purtroppo adesso ne devo mangiare pochissimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •