Risultati da 1 a 10 di 104

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Il vostro esame di guida

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    mentre le partenze in salita ancora mi fanno paura in alcuni casi, ma me la cavo molto molto meglio.
    Qua saper partire in salita è praticamente questione di vita o di morte... peraltro soffrendo all'estremo il mal d'auto (anche quando guido io) ho sempre avuto una specie di ipersensibilità a qualsiasi tipo di vibrazione mi giunga attraverso i pedali e lo sterzo quindi per me individuare il punto di stacco della frizione è assolutamente naturale, non solo lo sento nel piede sinistro ma in genere avverto il cambio di frequenza della vibrazione attraverso il volante, anche se prendo quell'auto per la prima volta in vita mia riesco a tenerla completamente ferma, pattinando frizione e acceleratore anche in salite ripidissime e potrei farlo illimitatamente o almeno fino a quando non mi prende un crampo a un polpaccio... il mio istruttore di guida diceva non aveva mai visto niente del genere, perché tutti i suoi allievi avevano difficoltà iniziali a partire anche in salite poco ripide, mentre a me pattinare riusciva del tutto naturale ("Lo fai meglio di me che guido da 30 anni"), peccato che, a suo dire, non avessi assolutamente occhio e fossi abbastanza negato per tutto il resto... in realtà ho guidato anche ambulanze in emergenza quando facevo il Servizio civile, per cui l'occhio col tempo me lo sono fatto...
    Ultima modifica di galinsog@; 14/07/2021 alle 23:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •