
Originariamente Scritto da
Pigio
Capisco la tua avversione per le autostrade (a pagamento), però devi considerare che tra Bari e Foggia ad esempio hai la SS16 e A14, con 2 compiti differenti e servono entrambe. Senza dimenticare che esiste anche la Ex SS98 (che si ferma a Canosa di Puglia purtroppo).
Tra Bari e Taranto (in vero Massafra) esiste la SS100 e la A14.
Mentre tra Bari e Brindisi/Lecce c'è solo la SS16, che sicuramente non basta a smaltire il traffico della zona, dato che non ci sono praticamente altre strade, se non da Fasano verso Mesagne.
Non conosco la situazione traffico quotidiana nella zona di Brindisi, ma so per certo che tra Monopoli/Polignano/Mola/Bari è spesso un casino, inoltre sento spesso alla radio di rallentamenti nella zona di Lecce Surbo.
Un autostrada parallela alla SS16 (o una A14 che da Taranto continua verso Brindisi/Lecce) in modo da smaltire il traffico vacanziero e soprattutto i mezzi pesanti, sarebbe molto ma molto utile.
Non sei certo tu, che vivi in zona che utilizzeresti quotidianamente l'autostrada, ma sarebbe un'alternativa più veloce per gli spostamenti "importanti"
Segnalibri