Risultati da 1 a 10 di 151

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    30
    Messaggi
    26,206
    Menzionato
    1008 Post(s)

    Predefinito Re: Autostrade: thread dedicato

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Capisco la tua avversione per le autostrade (a pagamento), però devi considerare che tra Bari e Foggia ad esempio hai la SS16 e A14, con 2 compiti differenti e servono entrambe. Senza dimenticare che esiste anche la Ex SS98 (che si ferma a Canosa di Puglia purtroppo).
    Tra Bari e Taranto (in vero Massafra) esiste la SS100 e la A14.
    Mentre tra Bari e Brindisi/Lecce c'è solo la SS16, che sicuramente non basta a smaltire il traffico della zona, dato che non ci sono praticamente altre strade, se non da Fasano verso Mesagne.
    Non conosco la situazione traffico quotidiana nella zona di Brindisi, ma so per certo che tra Monopoli/Polignano/Mola/Bari è spesso un casino, inoltre sento spesso alla radio di rallentamenti nella zona di Lecce Surbo.
    Un autostrada parallela alla SS16 (o una A14 che da Taranto continua verso Brindisi/Lecce) in modo da smaltire il traffico vacanziero e soprattutto i mezzi pesanti, sarebbe molto ma molto utile.
    Non sei certo tu, che vivi in zona che utilizzeresti quotidianamente l'autostrada, ma sarebbe un'alternativa più veloce per gli spostamenti "importanti"
    I progetti che ho letto vedrebbero un ampliamento della SS16 e della SS379, anche perchè aprire un ulteriore autostrada nel tratto Brindisi-Monopoli mi sembrerebbe uno spreco di denaro notevole e avrebbe un impatto paesaggistico orrendo. La provincia di Brindisi è campagna praticamente, non è come attorno Bari dove i comuni sono tutti vicini quindi cementificare ulteriori appezzamenti non avrebbe un effetto estetico di particolare rilievo.
    Si può discutere sul tratto fino a Monopoli, ma nella provincia di Brindisi lo trovo scandaloso e inutile, non ci sono particolari disagi in termini di traffico nemmeno ad Agosto, salvo l'ultima domenica di rientro (anche lì, facilmente aggirabile per chi conosce la superstrada scegliendo la complanare, che scorre parallela alla superstrada ad un metro dal guard-rail e nessuno utilizza!).
    Ultima modifica di burian br; 30/07/2021 alle 15:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •