Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
a 90/100 io faccio i 30km/l comodi, anche di più, a 130/140 c'è il distacco. tu non vai sopra i 15/17, io faccio i 25km/l...
i miei hanno una Clio BEV, come detto Renault ha un comparto EV e BEV secondo forse solo a Toyota.
sono parecchio delusi perché ogni volta che prendono l'autostrada ciuccia non poco.
in autostrada a 130 consuma come la Mazda 2.0 aspirato che avevamo prima, siamo proprio lì lì, forse 1/2km/l meno.
fermo restando che ben accessoriata per la Clio BEV superi i 25k€, con comodo, a benzina sono 20k circa. sono taaaaaanti pieni fermo restando che pure con la BEV devi farla la benzina.
non ha proprio senso dal mio punto di vista. risparmi sulla manutenzione? sì ma a conti fatti rientri dopo 10 anni dalla spesa iniziale, quando la macchina la devi cambiare.
Eh infatti io temo che lo stile di guida sia fondamentale. Continuo a vedere suvvoni in autostrada in prima corsia a 110. Son capaci tutti ad avere autonomia così . Io ci vado solo per viaggi lunghi e parto solo alla sera o mattina presto, quindi mi piazzo a 150 con cruse control e rallento solo se necessario o se ci sono radar, facendo così con la Yaris i consumi sono altini, senza considerare la brutta sensazione, che personalmente non riesco a togliermi, di guidare in autostrada con auto alte. Stessa cosa in montagna, non so come si possa comportare un elettrico ma con la full ybrid e il cambio Toyota il piacere di guida è sotto zero.