Pagina 95 di 145 PrimaPrima ... 45859394959697105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1449
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma che piede avete? Io ho esattamente quella macchina, anche se 2014, e faccio poco più di 850 km. Come dico anche per le elettriche i consumi dipendono tantissimo dallo stile di guida oltre che dalle strade su cui le si guidano...
    piede educato sicuramente in più non è che posso correre più di tot, il traffico è quello, anche i limiti. tu se vai in giro nel Comasco è tutto sali-scendi e viaggi frammentato, io mi faccio tutto dritto senza sosta traffico permettendo. in valassina sono a 140 fisso, in A4 a 90/110 in base al traffico. in tutto questo ci metti le code, e ne faccio un bel po'.
    comunque dal 2014 ad oggi ci sono 10 anni di migliorie sul motore (motore già discretamente efficiente da decenni), efficienza sempre maggiore. anche questo, fa.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Ma che piede avete? Io ho esattamente quella macchina, anche se 2014, e faccio poco più di 850 km. Come dico anche per le elettriche i consumi dipendono tantissimo dallo stile di guida oltre che dalle strade su cui le si guidano...
    Per le elettriche potrebbe essere pure peggio visti i motorazzi che montano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Massimo, è lana caprina. la qualità costruttiva di Skoda è sicuramente superiore a quella di Tesla
    Questo non lo metto in dubbio.
    Potrebbe persino essere meglio di quella di una Ferrari per certi particolari.

(come dicevo di là, avevo postato la classifica per i miglior marchi in base al numero di interventi per difetti nei primi 5 anni, Tesla è al 37° posto negli USA, tedesche e giapponesi tutte nei primi), innanzitutto ed è risaputo, in secondo luogo non capisco che prestazioni pessime possa avere un 2.0TDI 4 cilindri con 150cv
    Mica ho detto che son pessime. Ma le prestazioni non sono gratis nel mondo dell'auto. Ed è vero da sempre, non c'è bisogno delle elettriche.

il mio fa 0-100 in 8 secondi e max 236km/h, non mi sembra una merda e a 130 fa i 25/l.
    0-100 in 8" e 236 km/h di velocità max con 150 CV? Ma pesa 200 kg e ha un CX di 0.10?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo non lo metto in dubbio.
    Potrebbe persino essere meglio di quella di una Ferrari per certi particolari.

Mica ho detto che son pessime. Ma le prestazioni non sono gratis nel mondo dell'auto. Ed è vero da sempre, non c'è bisogno delle elettriche.

0-100 in 8" e 236 km/h di velocità max con 150 CV? Ma pesa 200 kg e ha un CX di 0.10?
    Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV Life DSG dimensione, motore, prestazioni - alVolante.it

ricordavo male, 223km/h, 0-100 non specificato ma la golf 7 faceva 8,6 secondi, questa un pochino meno.
    rinnovo, non fa così cagare

le prestazioni non sono gratis no, ma lì mica paghi le prestazioni, paghi il pacco batterie perché la extended range è identica alla model 3 con 500km di autonomia, costa 10k in più però stesso allestimento.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma che piede avete? Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone Io ho esattamente quella macchina, anche se 2014, e faccio poco più di 850 km. Come dico anche per le elettriche i consumi dipendono tantissimo dallo stile di guida oltre che dalle strade su cui le si guidano...
    Ho il piede di uno che ha calcolato che tra fare i 15 e i 19 ballano 1000/1200 € l'anno. A parte gli scherzi, sicuramente ne faccio un uso ideale per come é stata concepita, ovvero 75% autostrada a velocità pressoché costante, 20%statale e 5% città. Comunque anche io cambiavo sempre a 120/130k, ora sono a 220k

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ho il piede di uno che ha calcolato che tra fare i 15 e i 19 ballano 1000/1200 € l'anno. A parte gli scherzi, sicuramente ne faccio un uso ideale per come é stata concepita, ovvero 75% autostrada a velocità pressoché costante, 20%statale e 5% città. Comunque anche io cambiavo sempre a 120/130k, ora sono a 220k

esatto, anche io faccio così (autostrada non ne faccio ma faccio una statale che di fatto è un'autostrada, 3 corsie con corsia d'emergenza e il pezzo di A4 che faccio è quello cittadino con limite a 90, mai rispettato se non c'è traffico ovviamente). e d'altronde uno si compra un diesel per quello. se facessi solo città avrei già preso un ibrido, per dire, anche se sono piuttosto contrario, o un'elettrica a buon prezzo... ah no
    adesso ad esempio sono un po' in crisi perché cambio sede e mi avvicino di tantissimo a casa, che va benissimo eh, però un diesel di fatto non mi serve.
    i casi son due: la porto a morire ugualmente, e magari mi dura altri 10 anni facili visto il motore che ha, oppure la vendo bene (penso ancora sopra i 20k) e mi prendo qualcosa d'altro... avessi i soldi prenderei il nuovo Land Cruiser di Toyota, perché sono ignorante come un martello

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Considerata la differenza di prestazioni tra le 2 vetture è un po' come fare il confronto con una Ferrari e lamentarsi che costi 200K e abbia 400 km di autonomia.

Battute a parte oggi ho letto la dichiarazione di un manager (sicuramente interessato, ma sorvoliamo) che ha detto chiaramente che il passaggio all'elettrico andrebbe accelerato (non ho letto se abbia suggerito come) perchè altrimenti tra pochi anni nel confronto con la Cina saremo messi molto peggio di come siamo messi oggi e di come sembra saremo messi tra qualche anno...
    E' la prima volta che leggo una dichiarazione del genere che tutto sommato rappresenta il mio pensiero/timore.
    Infatti siamo indietro di minimo 5 anni anche 10 le europee
    Aspettiamo che aumenti ancora il gap?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    95 Post(s)

al modico prezzo di 45k di partenza. un affare!
    skoda octavia 2.0TDI, 1200km di autonomia, prezzo di partenza 28.990euro.

ah giusto, il risparmio sulla manutenzione e il bollo....
    1200 km sulla carta
    Partenza 28.990 con clima manuale finestrino manuale etc?
    Per esagerare ma iniziamo a fare un confronto a parità di accessori , poi vedrai che non andiamo così distanti

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    E comunque il problema é anche sulle termiche. Io ho preso una Passat variante diesel 150 CV dsg praticamente full optional a 34k nel 2019, avevo provato a prenderne una uguale mi avevano sparato 49k di listino, la portavo via a 42, 8k in più di 3 anni prima. Dopo di che non ho più guardato nulla, ho deciso chee la tenevo fino alla morte. Non oso immaginare quanto venga adesso, so solo che praticamente tutti i miei colleghi hanno preso la mia decisione, nessuno l'ha cambiata negli ultimi 3 anni e tutti la portano a morire. Tutta gente che l'ha sempre cambiata dopo 3, max 4 anni. Saremo tutti cretini che non capiamo niente, ma qualche domanda sarebbe da porsela

Ma appunto pare che le termiche costino la metà delle Bev..

Menzionato
    95 Post(s)

Offerta Kia EV3 | Autotorino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •