Citazione Originariamente Scritto da Kojakteam Visualizza Messaggio
Ci mancherebbe jak9, il discorso dei rincari folli sui ricambi vale per tutti, più sono recenti e peggio è ci mancherebbe.

La mia considerazione era appunto che vista la nuova generazione di veicoli improntati al massimo sulla valutazione del loro impatto ambientale non è cambiato nulla, anzi la cosa è peggiorata...

In merito alle limitazioni per legge invece non capisco perché non si sia mai data una regolata ai cavalli (o kw fate voi)... abbiamo una media di macchine che son dei missili...

Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
ma sai, i CV sono aumentati perché sono aumentate le efficienze dei motori e migliorate le tecnologie (tirano fuori 150cv da motori a 3 cilindri, magari dei mille, poco importa se fanno i 10 al litro, tanto è benzina ), quindi di per sé non c'è un grande impatto ambientale a monte. a valle sì, montano i 1.4 turbo benzina su macchine da 2 tonnellate, il risultato è che emettono di più di un diesel (anche NOx), ma va bene lo stesso

insomma, se parliamo automobili europee è evidente che l'UE non stia capendo più niente, sotto tutti i punti di vista. scelte scellerate che hanno mandato al macero la produzione europea, spianando la strada alla Cina. Poi ci piazzano i dazi
sì, ok, è anche colpa delle stesse case automobilistiche europee che non hanno investito e non si sono adeguate per tempo, ma il tutto è partito da delle scelte e da una comunicazione al limite del folle nazi hanno dipinto il diesel e la macchina a motore termico come il nemico pubblico numero uno... distogliendo l'attenzione dalle cose veramente importanti quando parliamo di impatto ambientale.