Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Intanto ancora non ho capito chi sarebbe che ha dipinto l'auto elettrica come la soluzione di tutti i mali del pianeta, ma andiamo avanti.
Le EV del 2035 saranno a carico del cittadino esattamente come lo sono le vetture di oggi, né + né -
Diesel vs benzina con le EV c'entra come me con la teologia, più o meno, ma a parte questo se uno vuole oggi può comprare diesel esattamente come benzina. E nel 2035 (forse) non potrà comprare né l'una né l'altra.

Quanto agli accordi ora pare siano diventati giuridicamente non vincolanti; pare che tra i documenti ufficiali scritti dagli USA e dalla UE ci siano delle differenze e questo sì è da iperlol.
Quanto all'acquisto di gas se gli USA si vogliono trasformare in un distributore con l'atomica (defininizione data della Russia da non ricordo chi) contenti loro...
Massimo, era ovviamente un'iperbole, fermo restando che la campagna su questa cosa è stata spintissima INNEGABILMENTE, per mascherare una transizione che più che ecologica voleva dare una spinta economica (riuscita in diversi settori, fallita miseramente nell'automotive a livello europeo).

per te invece è così difficile ammettere che la cosa, parallelamente alla pressione sulla transizione green, è di una ipocrisia totale? e allora mi sa che c'è un bias di fondo per il quale è inutile intavolare qualsiasi tipo di discussione.