Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
mi dispiace, ma dissento da queste affermazioni di Draghi.
Stavo per intervenire e vedo che lo avevi già fatto tu.

Non che avessi grande stima di Draghi già prima, ma quanto ha detto non corrisponde per niente alla realtà.
Lui guarda fuori dal giardino di casa e parla, si vede che non è "dentro" nel discorso.
E soprattutto non è aggiornato sugli sviluppi e sulle innovazioni fresche e in fase di uscita.

Che un banchiere venga a fare la morale a una comunità europea, non mi meraviglia, visto come è gestita l'Europa, ma che metta il naso con discorsi "passati col foglietto" come i compiti delle medie da un alunno all'altro, non mi piace.
Non mi piace perchè si palesa la non conoscenza del settore e non si vuole ammettere che noi europei siamo rimasti al palo, anche volutamente, mentre gli altri corrono o si innovano con la frequenza tripla di quello che facciamo noi in Europa.
Guardate la Cina e le innovazioni portate nel settore, hanno una fetta di mercato di EV a doppia cifra già da tempo e stanno accelerando.
La mia auto del 2020 è già "vecchiotta" come concezione, ma ad oggi ancora talmente valida che non tornerei mai indietro o la cambierei.
se si vuole salvare officine, meccanici, petrolieri e le accise (il 50% del costo dei carburanti finisce in tasse), facciano pure.

Poi che facciano le colonnine in autogrill al costo di corrente triplicato, non vuol dire che non gli conviene, vuol dire forse che hanno paura...

Il mercato parlerà da solo, chi vuole informarsi, lo può fare, chi vuole valutare lo può fare, sicuramente in autonomia.

Prendere lezioni da un banchiere su come gestire il futuro, si sa come si finisce....
Hai detto bene,il mercato parlera' da solo e non ho molti dubbi che prima o poi l'elettrico si imporra',in questo momento da un punto di vista di stretta convenienza economica,al consumatore che non puo' o non vuole spendere una somma notevole per un auto di medie - grosse dimensioni non conviene prendere un auto elettrica.Ripeto,il giorno che mi si proporra' l'equivalente della mia a 20 mila euro(o 10mila di seconda mano) in elettrico e con un'autonomia sufficiente nel 100% degli usi( e non al 99%,la questione e' tutta li) vuol dire che l'offerta di mercato sara' matura per convincere la maggioranza dei consumatori.