Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Quello di cui mi rendo è che per una frase del genere potresti avere un posto nell'ufficio comunicazione di uno di quei bei partitucoli anti-UE (magari pagati da Mosca) che però, guarda caso, all'atto pratico si guardano bene dal chiedere di invocare l'art. 50 per il loro Paese.
A me piacerebbe tantissimo che l'UE crollasse domani (ahimé con le istituzioni non è possibile) per vedere quelli che "l'Europa fa solo propaganda" o "l'Europa si occupa della curvatura delle banane" il giorno in cui non esistesse più l'istituzione che media tra gli X Paesi membri come se la caverebbero. Chissà se son tutti convinti di vivere in un Paese che ha la forza economica e militare degli USA...

Ah... Il mondo non si disgrega affatto: c'è una parte di mondo che invece si sta fregando le mani a vedere i ******** occidentali che vivono 6 volte meglio di loro suicidarsi... E non per il green deal, ma perchè nonostante tutto non si rendono conto del culo che hanno a essere nati dove sono nati.
Sulla propaganda a favore dell'elettrico in una fase storica dove vengono veicolati solo i messaggi critici mi permetto di sorvolare.
Oppure sono veramente sfortunato nello scegliere le fonti...

E comunque è ora di put your money where the mouth is: fare pressione massima in sede comunitaria per fare un passo indietro sulle politiche di riduzione delle emissioni. A cominciare dall'auto.
Poi se fra 5 anni dalla Cina arrivano BEV con 600 km di autonomia reale che si caricano in 10 minuti e spiazzano di botto tutti i costruttori europei lasciando con le pezze al culo (stavolte vere e non presunte) decine di migliaia di lavoratori riparliamo della propaganda a favore dell'elettrico e magari anche di quella a favore del termico...

Ci sono studi sociologici recenti, rivolti in primis alla politica, che mostrano uno shift delle priorità dalla questione puramente economica a quella identitaria.
Ora... Che si applichi anche al mercato dell'auto non ne ho la più vaga idea, ma far finta che così non sia è anacronistico.
E di questo me ne rammarico profondamente. Perchè l'aspetto economico era un baluardo oggettivo.

In assoluto neanch'io. Che siano in recessione da X anni invece sì.

Non esiste una roba decente suddivisa tra residenziale e industriale su un periodo pluriennale (quindi non limitato ad un mese)?

Anche qui mi piacerebbe vedere un po' di statistiche di lungo termine per vedere quanto è vero.
l'Europa così com'è non ha senso d'esistere, ed è il pensiero della stragrandissima maggioranza delle persone.
io sono un europeista convinto, anzi, più convinto di te, ma un'Europa unita veramente. per prima cosa bisogna cambiare lo statuto (lo stesso vale per le nazioni unite che non se le fila più nessuno, uno mette il veto e non si fa niente, ma stralol, non funziona più da decenni), in secondo luogo voglio un vero governo centrale, un esercito unificato ed una VERA confederazione di stati. solo così assumiamo un vero ruolo di potere contrattuale, su tutti i temi. altrimenti che si disgreghi e che ogni stato si venda al miglior offerente. non so se è chiaro, il futuro è questo se non si fa qualcosa SUBITO.
così siamo solo gli zimbelli del pianeta (che conta), si veda tutto quello che sta succedendo a livello geopolitico non ogni tanto, OGNI GIORNO. poi la VdL se ne deve andare, ha rotto i 3/4.

ora per supportare la tesi che gli italiani non comprino EV per partito preso si guardano gli studi socioligici

rinnovo, l'austria conta come il due di bastoni con briscola a denari.

sul serio hai bisogno delle statistiche per vedere quanto siamo più poveri di anno in anno? ma lo vedi cosa puoi comprare con gli stessi 2000 euro oggi rispetto al 2019? e che aumenta tutto meno che gli stipendi? ovvio, in fase di inflazione è giusto che sia così, ma il dato di fatto è quello.