Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Correggo “in Europa non pagano un euro di tasse”
Una vittoria per gli oligarchi di Trump - Fabio Sabatini
Progetto fantasioso…
Grazie Gianni delle tue ottime delucidazioni
però... qui continuo ad avere dubbi (non su quello che hai detto tu, ovviamente)
i pagamenti effettuati presso dottori, ottico, negozio di apparecchi acustici, ortopedici sono stati sempre e solo elettronici tramite POS
di cartaceo i dottori, ad esempio, non mi hanno rilasciato nulla. E comunque siamo sempre espliciti con chiunque che vogliamo scaricare sul 730
i negozi mi chiedono sempre la tessera sanitaria (come in farmacia)
ora, che canale utilizzino questo mi è oscuro
Ogni anno debbo essere meticoloso al quadrato per verificare che tutto coincida e non faccia errori di omissione (e vabbè, pazienza perdo dei soldi) oppure di imputare importi errati non dovuti (e questo è peggio)
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Non è proprio che nel momento in cui non c'è stato accordo sulla cosiddetta global minimum tax allora le multinazionali (poi multinazionali... Parliamo di alcune, ben note, che fanno soldi col web) non pagano tasse.
Continueranno a pagare quelle che pagavano prima, possibilmente inferiore al citato 15%.
Se poi va bene al governo irlandese (dove peraltro finora non mi pare che muoiano tutti di fame tranne i dipendenti di Google). Se non sta bene che possano avere una fiscalità di favore le si convinca a impiantarsi qui.
Fermo restando che una tassa globale comune del 15% non la consideravo scandalosa, la concorrenza fiscale è concorrenza come qualsiasi altra.
È da un po che non accedo al sistema tessera sanitaria.
Ma allora c'era bisogno di indicare il metodo di pagamento. L'indicazione di un metodo non tracciabile portava all'esclusione della spesa dal 730 anche se inviata.
Tutte le spese vanno inviate sia quelle pagate in contanti che quelle tracciabili. Sia quelle per cui è espresso il consenso che quelle per cui non è espresso. In base a si dati immessi le spese si ritrovano o meno nel 730.
Il sistema funziona allo stesso modo per altre spese seppur con canali diversi, dagli interessi passivi sul mutuo alle ristrutturazione alle spese per istruzione fino a quelle per i funerali. Pian piano verrà tracciato tutto.
Chi non manda le ricevute mediche al sistema ts è perché ha fatto incassi che vuole nascondere al fisco.
Chiaramente non fatturare quando si è pagati con mezzo tracciabile se prima poteva anche andare adesso è il modo migliore per farsi accertare e provare cosa vuol dire avere a che fare col diritto tributario.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Turismo, a luglio le presenze sulle spiagge italiane crollano del 15%: i dati | Sky TG24
Statistiche a caso: mi dici +20% giugno rispetto a giugno 2024 e poi luglio -15% rispetto a giugno 2025. Ma rispetto a luglio 2024 invece?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Just a moment...
Secondary Tariffs or Tighter Sanctions? Strategies to End Russia’s War in Ukraine
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri