Pagina 93 di 95 PrimaPrima ... 43839192939495 UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 949
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non capisco perché il recuperabile sia infimo
    Abolisci il contante ed amen
    Male non farebbe, ma non risolve tutto neanche questo.
    E poi gli oligarchi russi che girano con i rotoli di banconote che manco nei film comici di Hollywood finisce che vanno tutti in Spagna...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certo che son bei soldoni, ma è un ordine di grandezza in meno rispetto alle stime dell'evaso.
    E migliorando gli strumenti puoi migliorare gli accertamenti, ma la proporzione tra evaso e recuperato non potrà mai crescere chissà quanto.
    C'è un lag temporale, tra le altre cose, tra quando l'evasione avviene e quando viene accertata che rende inevitabile questa differenza.

Impedire il libero movimento di capitali non è repressione finanziaria?
    In effetti la definizione è diversa.

"La seconda" è riferita alle leggi per impedire il movimento di capitali. Dove sarebbero queste=? Cina a parte, s'intende.
    L'ammontare dell'evasione dipende sicuramente in parte dal principio "l'occasione fa l'uomo ladro", ma è essenzialmente una questione culturale e non strettamente legata all'imposizione (altrimenti in Francia o in Svezia sarebbe più alta che da noi).
    Perchè se l'evasore è considerato un ladro la gente ci pensa 2 volte anche se le leggi non sono così restrittive. Se è un furbo, ergo la pratica è socialmente accettata, ecco che puoi minacciare (di solito a vuoto...) quel che ti pare.

Questo è vero.
    E d'altra parte è in contrasto con l'obbligatorietà del pos.
    Incertezza rules.

Ma il limite all'uso del contante (per me potrebbero abolirlo tour-court da domani guarda) con i limiti all'esportazione dei capitali cosa c'entra?
    comincia a considerarlo un ladro, di fatto, sbattendolo in galera senza passare dal via e con multe salatissime non condonabili, poi vediamo.
    il discorso è che c'è sempre stata impunità, semplicemente perché qualsiasi governo se in campagna minaccia di fare qualcosa di reale contro l'evasione non prende voti.
    io non so dove ho scritto di impedire il libero movimento di capitali, a stento so cosa significhi dico solo che l'evasione ormai strutturata che abbiamo va fermata, o per lo meno arginata pesantemente portandola su percentuali in linea con il resto d'Europa. fermarla del tutto è impossibile.
    e non penso che per farlo bisogna per forza impedire il libero movimento dei capitali o limitare l'esportazione.
    e recuperare quegli 80/100mld l'anno non mi sembra impossibile e farebbero una discreta differenza...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Male non farebbe, ma non risolve tutto neanche questo.
    E poi gli oligarchi russi che girano con i rotoli di banconote che manco nei film comici di Hollywood finisce che vanno tutti in Spagna...
    e falli andare non penso che sarebbe quello il problema.
    fai un sistema di tassazione equo, non che porti il limite a 100k per i liberi professionisti per il 15% e invece il povero cristo dipendente rimane poco sotto il 50% a vita, pagando per gli altri.
    va rivoluzionato il tutto con o senza il consenso dei cittadini, alias voti. ma so perfettamente che è utopia.
    parlando di contante, in molti paesi del nord Europa non ci sono nemmeno più le casse contanti nei supermercati/GDO, solo POS. qui c'è gente, per esperienza diretta ultra decennale (la mia e non di un negozio, ma di diversi sul territorio che fatturano diverse decine di milioni), che viene a pagare biciclette da migliaia di euro in contanti. e a Milano, brutto dirlo, ma sono principalmente i cinesi. non abbiamo MAI visto un cinese residente in Italia pagare con carta, MAI.

ecco, queste cose son facili da risolvere e non fanno scappare nessun investitore.
    in Italia, in Decathlon (mi sembra un buon pool) i pagamenti POS sono SOTTO al 50%.
    chissà come mai...

PS: chiedo scusa ma nello scrivere ero convinto fossimo nel TD sull'economia, è giusto se riprendiamo il discorso di là
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma solo a me sembra di essere su scherzi a parte? Nethaniahu che candida a Nobel per la pace Trump? Ma nessuno può dire nulla su sto teatrini vergognosi? Ci sarebbe da ridere se non fossero i personaggi più potenti al mondo

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

E tu pensa che dopo l'ultima telefonata adesso arriveranno più armi all'Ucraina (da ricordare che 3 GG fa erano state ridotte perché in USA non c'erano abbastanza scorte).
    Casi psichiatrici gravi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma solo a me sembra di essere su scherzi a parte? Nethaniahu che candida a Nobel per la pace Trump? Ma nessuno può dire nulla su sto teatrini vergognosi? Ci sarebbe da ridere se non fossero i personaggi più potenti al mondo

Io sono nauseato e ne ho veramente piene le balle, soprattutto perché i media e compagnia ne parlano come se fossero comportamenti normali e legittimi per una carica politica.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io sono nauseato e ne ho veramente piene le balle, soprattutto perché i media e compagnia ne parlano come se fossero comportamenti normali e legittimi per una carica politica.
    Lo/Li hanno eletto/i democraticamente (cit.)

Si fa presto a dire democrazia - Wittgenstein

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Lo/Li hanno eletto/i democraticamente (cit.)

Si fa presto a dire democrazia - Wittgenstein
    E questa forse é la cosa più preoccupante. C'è tanta tanta gente che si fa convincere da sta gente

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Oggi sono 30 anni dal genocidio di Srebrenica, in Bosnia, leggete che cosa è successo all'epoca. E oggi cosa succede?

Non si deve avere paura di dire la verità, non si può negare un genocidio, la cosa peggiore è sentirsi impotenti.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Oggi sono 30 anni dal genocidio di Srebrenica, in Bosnia, leggete che cosa è successo all'epoca. E oggi cosa succede?

Non si deve avere paura di dire la verità, non si può negare un genocidio, la cosa peggiore è sentirsi impotenti.
    Occhio che se parli di genocidio poi ti mettono sanzioni ad personam…
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •