Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
Dirottamento dell'Achille Lauro - Wikipedia

dedicato a tutti quei giovincelli nati dopo il 1980, che manifestano pro- Palestina, ma sono convinti che Achille Lauro sia solo il cantante...

vicende come questa riportata nel link, che ho un' età tale da ricordarla perfettamente, oppure l'attentato palestinese all' aeroporto di Fiumicino, hanno dimostrato più che mai nel passato che i palestinesi(*) sono terroristi pericolosi, e non lo sono certo diventati soltanto dal 7 ottobre 2023... hanno solo meno armi e mezzi di israele, e per nostra fortuna, pur con tutto il dispiacere per le vittime, ma se si invertissero le parti, con Israele che subisce e Hamas che le da, sarebbe peggio, molto peggio !!

(*) la generalizzazione è dovuta, perchè se un popolo non riesce a ribellarsi a dei facinorosi- in questo caso Hamas- quantomeno un dubbio sull 'essere tanto diversi da tali facinorosi viene...
Mi permetto di generalizzare anche io: chi scrive queste (o simili) frasi non ha la MINIMA compassione verso i morti palestinesi di questi anni ergo potrebbe benissimo risparmiare fiato/caratteri, non si offende nessuno ed è tutto meno stucchevole.

Ridurre alla fame milioni di persone e poi sparare sulla folla di gente in fila per del cibo, bombardare a tappetto una striscia di terreno già soggetta a enormi limitazioni prima del 7 ottobre, proseguire ad oltranza un simile massacro per mero calcolo politico è SENZA IL MINIMO DUBBIO UNO SCEMPIO VERGOGNOSO che grida e griderà sempre più vendetta.

Anche se il più o meno giovincello non sa molto della questione Mediorientale, scendere in piazza o usare qualunque altro canale per denunciare ciò che Israele sta facendo è GIUSTO e SACROSANTO.
Non cambierà niente? Probabile, ma almeno qualcuno ancora non accetta di girarsi del tutto dall'altra parte con i vari "vabbè - poverini - e ma Hamas"