Mi permetto di generalizzare anche io: chi scrive queste (o simili) frasi non ha la MINIMA compassione verso i morti palestinesi di questi anni ergo potrebbe benissimo risparmiare fiato/caratteri, non si offende nessuno ed è tutto meno stucchevole.
Ridurre alla fame milioni di persone e poi sparare sulla folla di gente in fila per del cibo, bombardare a tappetto una striscia di terreno già soggetta a enormi limitazioni prima del 7 ottobre, proseguire ad oltranza un simile massacro per mero calcolo politico è SENZA IL MINIMO DUBBIO UNO SCEMPIO VERGOGNOSO che grida e griderà sempre più vendetta.
Anche se il più o meno giovincello non sa molto della questione Mediorientale, scendere in piazza o usare qualunque altro canale per denunciare ciò che Israele sta facendo è GIUSTO e SACROSANTO.
Non cambierà niente? Probabile, ma almeno qualcuno ancora non accetta di girarsi del tutto dall'altra parte con i vari "vabbè - poverini - e ma Hamas"
bla, bla, bla...
e tutte le malefatte dei palestinesi verso israele, tutti quelli ammazzati il 7 ottobre e in molti altri attentati (e non solo verso israele), tutti gli ostaggi di hamas... su quelli niente riflettori puntati, e sui palestinesi si ? erano degli esseri umani anche quelli, oppure no ?
se vogliamo condannare, dobbiamo condannare ambo le parti, non si può stuzzicare dei facinorosi e poi lamentarsi che le prendi...
ma a noi fino a ieri faceva comodo dire "poveri ebrei"... adesso fa più comodo dire "poveri palestinesi", eppure i morti e le vittime in generale non hanno colore, io la penso così, tutto il resto è faziosità e basta.
Ultima modifica di meteopalio; 21/07/2025 alle 14:52
Tranquillo, questa posizione è comoda anche oggi e lo continuerà ad essere domani finchè il piccolo uomo originario di Tel Aviv sarà lautamente sovvenzionato da tanti altri piccoli uomini come lui worldwide e avrà continuamente mano libera in Palestina.
C'è una spropositata differenza di scala nell'azione-reazione di Israele (che peraltro si ritrova dalla Guerra dei 6 Giorni in avanti nella famosa Questione mediorientale che citavi): non vederla o peggio negarla è solo un modo paracxxo per non dover affrontare le atrocità in atto in quel territorio ogni singolo giorno.
- Privazione deliberata di risorse vitali
- Uccisioni di massa di civili
- Inflizione di gravi danni fisici e mentali
- Condizioni di vita calcolate per causare la distruzione fisica della popolazione
- Blocco umanitario e fame forzata
Da qualunque punto di vista quello che sta succedendo è una pura vergogna, la faziosità non c'entra un beato NULLA.
non si può guardare soltanto a quanto sta accadendo ora, in passato i palestinesi hanno fatto oscenità anche loro verso gli ebrei, e verso il mondo in generale, con atti terroristici, e, per nostra fortuna e per loro disgrazia, in questo voler scontrarsi contro il mondo civile, si ritrovano ad essere in inferiorità bellica (vedi cosa succedeva, se fossero stati in superiorità)... il "vicino di casa" israele non accetta di avere una minaccia terroristica a due passi e chi lo accetterebbe ?? pertanto risponde, ed avendo più mezzi ed armi, saggezza vorrebbe che si facessero da parte, il mondo è grande, e dipende da loro se vogliono vivere in pace, invece di ostinarsi a prenderle pur di non cedere un pezzo di terra che vogliono a tutti i costi: questo è autolesionismo, o per lo meno io la vedo così...
Ultima modifica di meteopalio; 21/07/2025 alle 18:23
Peccato che Israele da 50 anni fa quello che vuole dei territori vicini, in barba anche alle risoluzioni ONU.
Da prima del 7 ottobre che i palestinesi sono massacrati e soggetti a limitazioni, non parliamo poi di quello che stanno facendo quei porci dei coloni in Cisgiordania ai palestinesi.
E' stata anche bombardata la chiesa senza motivo.
Post inaccettabile, Turgot ha ragionissima
Il tuo post è inaccettabile
senti, siamo in democrazia e io ho diritto di avere le mie idee, nulla è inaccettabile fintanto che ci si rispetta, si tratta solo di avere idee diverse: la mia idea è che la questione palestinese sia sfruttata per dare addosso al mondo civile ebreo ed occidentale, idea credo condivisa dai più
ci sono tante guerre, tanti massacri, ma si parla solo della palestina... vedi te...
Alla fine della fiera, attaccare in quel modo un popolo militarmente, economicamente ed intellettualmente assai superiore non è stata una gran mossa. Chi la fa l'aspetti, però ora anche basta, non hanno più bisogno di dimostrare nulla.![]()
Ultima modifica di Julio; 22/07/2025 alle 00:47
Attenzione però a non confondere l'avere idee diverse con l'essere sempre alla ricerca della versione non ufficiale, del diverso, evitare il mainstream per forza non è pensiero critico in automatico...
Un esempio? Tante violenze dei soldati russi volontari in Ucraina, prima delle ritirate, erano dovute al fatto che avevano scoperto di aver invaso e di aver ucciso per niente. Non c'era la CIA, non c'erano i nazisti... Eppure ci credevano davvero.
Poi beh, si è liberi di pensarla come si vuole, ma volevo ricordare questa cosa anche solo perché oggi persino una chiesa è stata colpita, come se non bastassero gli attacchi ai medici.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
oramai, il pensiero critico è d'obbligo, perchè non ci si può fidare più di (quasi) nessuna versione ufficiale, in quanto sono palesemente tendenziose, faziose e incontrovertibili:
- i vaccini covid sono stati indispensabili anche quando hanno fatto sentire male un sacco di gente,
- le auto elettriche sono indispensabili, anche se ci saranno valanghe di batterie da smaltire, senza contare che la corrente la paghiamo alla francia,
- gli immigrati sono risorse, anche se rubano il lavoro agli italiani
- israele è il cattivo, e l'attantato del 7 ottobre se lo sono cercato per avere il pretesto di attaccare la palestina
- idem le torri gemelle...
tutto segue da anni lo stesso filo conduttore fatto con lo stampino, dove si difendono sempre gli stessi, e si da addosso sempre a quegli altri, nonostante palesi fatti che dicono che questo sistema non va bene... e se non sei d'accordo sei un ... com'è che dicono ?? analfabeta funzionale = modo gentile per darti dello str*nzo
Pienamente d'accordo, Israele al giorno d'oggi è indifendibile.
Quello che mi rode poi è che inevitabilmente crescerà l'odio contro gli ebrei, sta già accadendo, per colpa del loro spregevole capo.
Come abbiamo messo le sanzioni alla Russia (giustamente perchè pure quelli hanno quell'essere spregevole di Putin, che è al pari di Nethanyau) vanno messe a Israele, al giorno d'oggi
Segnalibri