Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
bla, bla, bla...

e tutte le malefatte dei palestinesi verso israele, tutti quelli ammazzati il 7 ottobre e in molti altri attentati (e non solo verso israele), tutti gli ostaggi di hamas... su quelli niente riflettori puntati, e sui palestinesi si ? erano degli esseri umani anche quelli, oppure no ?
se vogliamo condannare, dobbiamo condannare ambo le parti, non si può stuzzicare dei facinorosi e poi lamentarsi che le prendi...
ma a noi fino a ieri faceva comodo dire "poveri ebrei"... adesso fa più comodo dire "poveri palestinesi", eppure i morti e le vittime in generale non hanno colore, io la penso così, tutto il resto è faziosità e basta.
Tranquillo, questa posizione è comoda anche oggi e lo continuerà ad essere domani finchè il piccolo uomo originario di Tel Aviv sarà lautamente sovvenzionato da tanti altri piccoli uomini come lui worldwide e avrà continuamente mano libera in Palestina.

C'è una spropositata differenza di scala nell'azione-reazione di Israele (che peraltro si ritrova dalla Guerra dei 6 Giorni in avanti nella famosa Questione mediorientale che citavi): non vederla o peggio negarla è solo un modo paracxxo per non dover affrontare le atrocità in atto in quel territorio ogni singolo giorno.

  1. Privazione deliberata di risorse vitali
  2. Uccisioni di massa di civili
  3. Inflizione di gravi danni fisici e mentali
  4. Condizioni di vita calcolate per causare la distruzione fisica della popolazione
  5. Blocco umanitario e fame forzata

Da qualunque punto di vista quello che sta succedendo è una pura vergogna, la faziosità non c'entra un beato NULLA.