Burian parliamoci chiaro, una fetta non proprio trascurabile (per usare un eufemismo) di occidentali non ha mai sopportato la cultura musulmana; di conseguenza ciò che succede ai loro popoli è percepito come irrilevante. L'avevo già scritto in un post precedente.
Oggi molti di questi sono i paladini della pace, per gli ovvi motivi che ho già scritto in precedenza, per non parlare di chi deve intervenire per forza perchè si deve sentire moralmente superiore. Ho scritto che quest'ultimo è il tuo caso? No, visto che se non sbaglio sei pure medico, però a 30 anni avrai già da anni una piena coscienza di tutte le tipologie di personalità che ti circondano. A volte mi sembra che nella vita tu abbia avuto a che fare solo con grandi intellettuali, non so se lo fai apposta o sei davvero convinto che siano tutti sinceri, coerenti e con valori ed ideali di fondo uguali ai tuoi. Io riguardo a certe cose la penso diversamente da te, eppure riesco lo stesso a provare profonda empatia (e pure simpatia) verso gente e popoli che sento a me molto più vicini ed affini. Evidentemente non è il caso di Gaza, ma almeno riesco ad ammetterlo (non che TU sia una persona che scrive esclusivamente in modo ipocrita, ripeto che non sto parlando di te).
Più terra terra di così non so come scriverlo.
Segnalibri