Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
Ma che gli importa ai palestinesi di noi?


Se ne stavano tranquilli a casa loro, finché gli stati occidentali, con un ultimo atto di colonialismo, hanno deciso che gli ebrei andavano indennizzati per l'olocausto (fatto anche da noi) creando uno stato ebraico sul loro territorio.


Stato ebraico che è stato poi ripetutamente espanso rispetto alla delibera ONU iniziale, in maniera completamente illegale, secondo la legge del più forte.
Se l'Europa è stata coinvolta nel conflitto, dipende esclusivamente dal fatto che Israele è una creazione occidentale, fortemente dipendente dal supporto economico e militare americano e, in misura minore, europeo.


Ideologicamente i palestinesi non hanno niente a che vedere con l'ISIS o altri integralisti Islamici che hanno una visione molto religiosa, combattono per la loro terra. Perfino Hamas aveva eletto parlamentari cristiani (anche donne) nelle uniche elezioni che c'erano state.


Questa guerra può finire solo con un accordo che consenta ai due popoli di convivere in quel territorio o con lo sterminio di uno dei due (presumibilmente gli ebrei che sono pochi milioni circondati da centinaia di milioni di musulmani ostili). Rifiutarsi anche solo di contemplare la prima ipotesi prepara il terreno per la seconda, il supporto americano non durerà all'infinito vista la tendenza demografica ed economica che rende l'occidente sempre meno rilevante nel contesto globale.
E se così andasse, sarebbe mer*a per noi e per tutta la civiltà occidentale, quella che da sempre porta la bandiera del progresso e della democrazia... motivo in più per continuare a difendere questo primato, e non ritrovarci con sostituzioni etniche in massa, e conseguente stravolgimento del nostro modus vivendi... cosa che, per adesso, se Dio vuole, dovrebbe riguardare non la mia generazione (forse)...


Tornando al discorso di Israele: un popolo costretto a fuggire, e che ne ha passate tante, non aveva quantomeno il diritto di re- insediarsi nel proprio territorio ? Non potevano, i palestinesi, mostrarsi accoglienti ed integrarli, invece di iniziare una guerra ?
Indubbio che le colpe sono dell' una e dell'altra parte, ma con una "piccola" differenza: che i palestinesi sono terroristi (poco cambia se non sono come l'isis), mentre Israele è un paese civile, e cesserebbe le ostilità soltanto se Hamas restituisse gli ostaggi, si arrendesse, e si levasse dalle p***e...