Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
Aggiungo così per un'osservazione che potrebbe non centrare niente: forse le cose vanno viste non come una fotografia ma come un video. Sono salpate e stanno salpando altre navi.... Faranno la stessa fine? Probabile.
P.S. Oggi vedremo che succede in piazza, le tensioni sono alte e la partecipazione non mi sembra solo da "centri sociali". Naturalmente strumentalizzazioni, provocazioni, distorsioni, saranno cavalcate alla grande ma dovremmo esserci abituati visto i precedenti del bel paese. Sono lieto che a volte non facciamo come nello sketch di Totò : " E mica sò Pasquale io?" Perchè, ché che si possa pensare....oggi siamo tutti Pasquale
Io di fronte all'aberrante silenzio (o peggio delle giustificazioni "Il diritto vale, ma fino a un certo punto") di questo governo (e attenzione, fosse silenzio di un altro colore la penserei uguale) comincio a pensare che non è solo indifferenza ma condivisione di iter perpetrato dal governo israeliano.
Perchè diciamocelo chiaramente: se anche oggi il nostro Presidente del Consiglio dicesse "Israele sta commettendo un vero e proprio genocidio", visto lo 0,1 che contiamo sullo scacchiere internazionale, non succederebbe una beata mazza se non qualche isteria dell'ambasciatore di cui ce ne faremmo una ragione però almeno dimostreremmo di stare dalla parte giusta una volta tanto. E invece...

Ergo oggi io qualche disordine pesante lo spero pure, perchè questa intera classe politica percepisca che non siamo tutti stxxxzi, che non scioperiamo perchè è venerdì, che se Israele si pulisce il cxxo col diritto internazionale non va bene a tutto il mondo solo perchè "quelli" hanno Hamas.