Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
Ma le spese dell'auto in gran parte le farai assorbire dal fatturato che fai,lasciando nelle spese per vivere solo una percentuale di quando usi l'auto per svago o per servizi personali.Se fatturi 100 mila euro l'anno e ti arrivano sul conto ( butto li una cifra) 9 mila euro tutti i mesi,sai gia'' da gennaio che 6 mila non li puoi toccare per tasse e spese inerenti al lavoro + mutuo,ne puoi spendere solo 3 mila,che si possono spendere in una cena al ristorante,o magari solo 60 euro per una pizza in 3.Difficile capire la gestione di un bilancio con p.iva se non ci sei dentro( per quanto sia io che mia moglie abbiamo avuto 2 partite iva per parecchi anni anche se molti anni fa),ma l'unica soluzione in qualunque bilancio e' spendere un po meno di quanto si incassa.Se hai realmente a disposizione 3500 euro al mese al netto del mutuo,mi riesce difficile capire le tue difficolta'.
Purtroppo diverse spese auto non sono scaricabili, quelle di mia moglie ovviamente nessuna. Comunque è proprio lì il punto. Non possono bastarmi 3500 al mese, ma neanche lontanamente. 1000 di mutuo, che sommato di bollette, manutenzioni varie, consumi (filtri vari, sale per addolcitore), imu, tari, sfighe (solo per rotture da inizio anno sono volati 4000 euro), spesa, diventano 2000 facilissimi(ma non bastano quasi mai). Altri 1000 abbondanti di auto (benzine, assicurazioni, tagliandi, bolli, autostrada, gomme, rata). Sei già sopra i 3000, e neanche di poco, senza aver mangiato fuori mai, avere comprato nulla di abbigliamento, senza vacanze, senza spese per figlia, senza essere mai uscito, senza avere fatto regali a nessuno ecc.
Se ci riuscite vi stringo la mano, io non ce la faccio