Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
No aspettate, che si possa risparmiare rispetto allo stile di vita attuale é poco ma sicuro. É chiaro che se vendo le macchine e prendo una panda usata a metano da 1000 euro e una smart di 20 anni spendo meno. L'autocarro si scarica al 100% ma é un limite enorme, oltre che essere difficilmente piazzabile da usato. Anche se anziché andare alla Conad vado al Lidl risparmio sicuro, come su tante altre cose. Punto é che mi sembra incredibile che uno che porta a casa 4000/4500 euro al mese debba guardare anche al centesimo di euro. É quella la mia frustrazione, di non essere mai tranquillo a spendere le 100 euro in più per uno sfizio. Anche adesso stiamo guardando per il trio per la seconda figlia, ovviamente usato, ma se si vuole qualcosa di decente tocca spendere minimo 500/600 euro, se non si vuole qualcosa di vecchissimo, di liso o consumato. Con poco di più l'avevo preso nuovo di pacca per la prima, mannaggia a quando l'abbiamo dato via...

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
E' qui che non capisco bene quando affermi di non uscire mai per andare a mangiarti una pizza o concederti qualche giorno di villeggiatura.Non voglio ripetermi,ma 4500 -1000 (mutuo) son 3500 se ho capito bene,3500 per una famiglia di 3( presto di 4,bravo!)bastano ma senza scialare.
Io il mio budget l'ho gia' scritto,prima di comprare qualcosa ci penso 8 volte.Se alla coop o al conad i prezzi sono un po alti vado senza vergogna al lidl,anche se nel reparto alimentare sono un po schizzinoso se non e' roba italiana.
E' anche poi una questione di priorita',io non rinuncio alla pizza o alla sagra del sabato sera perche' do un valore massimo alla convivialita' con amici e amiche con i quali condivido da quasi mezzo secolo gioie,problemi,lutti,tutto quello che attraversa la vita di una persona.
Certo quando faccio la spesa non mi permetto di comprare 2 volte a settimana fiorentina o rombo selvatico da 50 euro al kg.