Citazione Originariamente Scritto da bugigio
Buonasera a tutti,
oggi mi è saltata in mente una cosa. Nella mia più totale ignoranza nel campo mi sono detto:
"Perchè non comprare una macchina che va a GPL? O una Bifuel per avere entrambe le opzioni."

Ho pensato ai primi pro e contro che mi sono venuti in mente.

Pro: il GPL costa la metÃ* della benzina (e quasi la metÃ* del gasolio)

Contro: i distributori di GPL sono altrettanto frequenti? Quanto è l'autonomia di un "serbatoio" medio di GPL? Inquinamento? Quanto costa un'impianto? E una macchina giÃ* predisposta in partenza costa quanto paragonata ad un'auto standard?

Considerate che non mi importa una cippa delle prestazioni.
Grazie di ogni consiglio.

mmmh...i distributori come numero stanno crescendo molto....azz...sul serbatoio mi cogli impreparato...per l'inquinamento no problem...nei giorni di blocco con quelle circoli tranquillo mi pare....per l'impianto...eh...se non erro siamo oltre i 1000 se non di più e bisogna vedere se lo stato in quel senso da una mano...la macchina costa un po' di più rispetto ad una standars(benza o gasolio)...peccato che adesso non ho sotto mano AL VOLANTE cosi almeno ti potevo dare un raffronto...per le prestazioni anche se non ti interessano perdi dal 5 al 10 % e cosi anche per i consumi...se non di più...per esempio un mio collega ha una renault laguna 1.8 con impianto a gpl...zio canta con 20 litri riesce a fare si e no 130km....ed è un signore di 56 anni...che ha il pedale leggero...