Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
nn avevo ancora detto nulla, ma cmq nell'ultima visita i medici mi hanno detto che la mia gamba riaquisterÃ* il 60 forse se va bene il 70% delle sue funzioni rispetto a prima, mi hanno detto che la sensibilitÃ* cutanea nn tornerÃ* più, che i problemi di circolazione linfatica e sanguigna persisteranno anche in futuro, e anche nel camminare nn potro' più camminare come una volta, adesso dopo un po che cammino ho i dolori che aumentano sempre più fino a impedirmi sia di stare in piedi che di camminare.
persisteranno anche tutti i dolori a ginocchio, coscia e polpaccio e piede, e che molto probabilmente saro' invalido per tutta la vita, a livello di funzioni della gamba sinistra.

sono triste

se penso che fino alla scorsa estate, questi erano problemi che neanche lontanamente mi sarei mai immaginato di avere.

scusate lo sfogo.
ciao Davide, io non ho ancora capito bene cosa sia successo alla tua gamba e quali lesioni tu abbia dovuto far curare, ma posso dirti che molte cose dette dai medici in realtÃ* col tempo possono essere smentite.
La medicina si evolve e con essa anche le terapie per curare tanti mali.

Nel mio piccolo, nel 1999 all'etÃ* di 14 mi ustionai la mano destra con una fiammata di polvere pirica, quella che si trova dentro i petardi. Le ustioni furono di 2° grado e dovetti curare la mano per diverso tempo (con atroci dolori che magari tu potrai aver conosciuto nella tua situazione) , il medico mi disse che la mano sarebbe rimasta segnata con evidenti cicatrici. Io dopo un mese avevo la mano viola a macchie e la pelle sottilissima, ora però non si nota più niente e nessuno potrebbe immaginare quello che mi è successo se non glielo dicessi io...., insomma è bene credere a ciò che dicono i medici ma è anche giusto e doveroso credere di poter recuperare e andare oltre la semplice diagnosi. Tante volte, ripeto, i medici possono sbagliarsi o mancare di ottimismo!
Hai provato a contattare qualche medico all'estero? più campane si sentono e meglio è! buona fortuna, e non smettere mai di crederci..anche con presunzione!