Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Cdl allo sbando?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cdl allo sbando?

Citazione Originariamente Scritto da icekarl
    addirittura? mamma come siete disperati ragazzi
    ChissÃ* se dovrete vivere ancora altri 5 anni sotto la peggior dittatura di tutti i tempi Non suicidatevi eh? mi raccomando

Non preoccuparti, al massimo potrei ricorrere alla fuga all'estero. Il Canada mi ha sempre attirato.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

il centrodestra ha dimostrato di essere capace di stare insieme.
    Con una legge elettorale maggioritaria che gli ha consentito di avere una maggioranza enorme in parlamento.
    Maggioranza enorme che lo stesso cdx ha accuratamente evitato che potesse avere anche il prossimo governo di csx.

Il centrosinistra ha giÃ* dimostrato di non saperlo fare.
    Vero. Ma visto che stavolta ci sarebbe riuscito (per mera questione numerica se non strettamente ideologica) si è pensato bene di cambiare le carte in tavola.
    E comunque.
    Anche il cdx, però, nel 1994 ha dimostrato di NON saperlo fare; anzi è durato pure meno del primo governo Prodi .... potenza delle maggioranze risicate ........
    Ma, ti dirò, non ho alcun interesse a verificare che nella prossima legislatura non sarebbe in grado di nuovo .......

Infine, il programma ampio è segno non di quanto dici, piuttosto di gran politica del compromesso, molti argomenti lasciati aperti solo per vincere le elezioni. Domanda: quando sarÃ* il momento di decidere, cosa succederÃ*? Te lo dico io: il caos. E non ci vuole un genio per capirlo...
    E se invece vincerÃ* il cdx con una maggioranza qualificata di 3 deputati, con SB, Casini, Rauti, Mussolini, FN come pensi che andrebbe?

TT-chaser L'avatar di Davide
    Menzionato
    8 Post(s)

il centrodestra ha dimostrato di essere capace di stare insieme. Il centrosinistra ha giÃ* dimostrato di non saperlo fare.
    Infine, il programma ampio è segno non di quanto dici, piuttosto di gran politica del compromesso, molti argomenti lasciati aperti solo per vincere le elezioni. Domanda: quando sarÃ* il momento di decidere, cosa succederÃ*? Te lo dico io: il caos. E non ci vuole un genio per capirlo...

Infatti io sono tranquillo...anche se va su il csx credo che più di 4-5 mesi non durerÃ*

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

addirittura allo sbando
    vedo Stefano che ti sei messo anche tu a fare propaganda politica
    Carlo, un po' di coerenza, su. E' quello che tu stai dicendo da sei mesi del csx, non far ridere le persone

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide
    Infatti io sono tranquillo...anche se va su il csx credo che più di 4-5 mesi non durerÃ*
    Davide, non so come finirÃ*. Ma ricordo benissimo una cosa: quando nel 2001 vinse il CD più o meno tutti quelli della mia parte dicevano (forti dell'esperienza del 94 e del "non prenderò mai più un caffè con Bossi") che il governo Berlusconi sarebbe durato 6 mesi. Invece vedi come è andata.

Ripeto, Berlusconi aveva una legge elettorale che gli ha consentito una mega maggioranza, ma, al di lÃ* di questo, la politica spesso stupisce...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

A prescindere da chi vada al governo, se davvero ci sta a cuore il bene del paese, ciascuno di noi dovrebbe augurarsi della stabilitÃ*. Pertanto, inviterei un po' tutti a smetterla di continuare ad augurarvi che il prossimo governo, qualunque esso sia, duri poco, perchè trovo sia un atteggiamento infantile e ridicolo. Personalmente, invece, preferisco augurare le peggio sciagure ai responsabili del ritorno al proporzionale: è evidente che negli ultimi cinque anni abbiamo avuto a che fare con persone che non fanno politica nell'interesse dell'Italia, ma nel loro sporco interesse.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

maxver
    Ospite

Però una cosa vorrei dire.
    Il fatto che il cdx sia allo sbando,potrebbe essere vero,ciò non è però per forza così anche nell'elettorato.
    Ci sono stati casi in cui,i periodi di crisi hanno rinsaldato la base stessa dell'elettorato.
    Onde per cui eviterei di parlare di crisi profonda o di sconfitta.
    Più di una volta in realtÃ* il collante per attirare voti è proprio giunto quando pare non esserci punto di svolta.
    A mio giudizio mancano ancora troppi giorni al voto per stabilire come andrÃ*!
    Bastano cose strane(no global e via dicendo) anche a pochi giorni dal voto,per far cambiare sensibilmente l'opinione della gente in particolare gli indecisi.
    E la partita secondo me è ancora molto aperta,sebbene è chiaro il csx parta certamente avvantaggiato.
    Questo in virtù del fatto e sarebbe un ottimo esempio di democrazia che se le cose non sono andate bene in un arco di tempo(attuale legislatura),c'è sempre la possibilitÃ* di cambiarle o almeno di sperare che cambino.
    Ma da qua a dare per vinto uno schieramento e vi parla chi è dalla nascita nello schieramento attualmente all'opposizione,ce ne passa!

maxver
    Ospite

Riguardo la stabilitÃ* la cosa è diversa.
    Se è pur vero che il csx avrÃ* più difficoltÃ* a tenere salda l'unione è anche vero che il tanto deriso programma di 280 pagine è stato fatto proprio per risolvere le tante necessitò dei partiti che sorreggono questo schieramento.
    Io credo che dopo 5 anni di veleni berlusconiani,rinunciare tutti a qualcosa non sia un gran sacrificio,nè per Mastella nè per Bertinotti.
    Vale la pena mandare giÃ* qualche boccone amaro,ben sapendo cosa sarebbe non farlo.
    Prima lo si poteva immaginare ora lo si sÃ*.
    Questo è un grande collante per la coalizione.
    Infine,la nuova e assurda legge elettorale,permette cmq in caso di affermazione buona,maggioranze molto stabili.
    E potrebbe anche essere che i voti di Mastella non siano decisivi,tanto per fare un'esempio.
    Molto più difficile con Bertinotti.
    Dall'altra parte però non andrebbe tanto meglio e il grande vincitore,cioè Follini,sarÃ* certamente una mina vagante nello schieramento.
    Ah prima di ogni risultato un vincitore c'è giÃ* ed appunto è Follini.
    Se vincono perchè vincono,se perde perchè è l'unico che potrÃ* sempre dire,ve lo avevo letto e attorno a lui,probabilmente si ricostruirÃ* un cdx decente e presentabile!

maxver
    Ospite

Infine e chiudo è cmq evidente che la stagione del berlusca è ormai alla fine.
    Anche dovesse spuntarla,sarebbe per pochi voti,avrebbe una maggioranza difficilmente gestibile e sarebbe attaccato da tutto il suo schieramento.
    Ovviamente se dovesse spuntarla e non sarÃ* facile!
    Nel caso in cui non la spunti,sarÃ* scritta la parola fine su questo buio periodo della storia italiana!

Vento forte L'avatar di Mo
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Con una legge elettorale maggioritaria che gli ha consentito di avere una maggioranza enorme in parlamento.
    Maggioranza enorme che lo stesso cdx ha accuratamente evitato che potesse avere anche il prossimo governo di csx.
    Oddio... nel 2001 il cdx ha avuto 366 seggi; il vincitore delle prossime elezioni con la nuova legge ne avrÃ* sicuramente almeno 340, contro non più di 277 per le opposizioni. Non mi sembra una maggioranza così "al pelo".
    Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •