Componentistica a margine e processori più semplici come ad esempio i DSP. Non le CPU che montano i nostri pc, almeno per adessoOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
Se hai un'azienda o conosci uno con un'azienda che paga meno di quanto ti ho detto, o evade, o conosce qualche trucco a me ignoto, perchè, a conti fatti è così.Originariamente Scritto da Folly
Io non sto cercando di raccontare storie a nessuno. Cerco solo di capire come stanno effettivamente le cose e come risolvere la situazione che non mi pare essere delle migliori. Solo che qui ad ogni cosa che dico a "favore" del mondo imprenditoriale c'è subito qualcuno che mi dice che non è vero. Siccome vengo smentito anche sulle cose che vedo tutti i giorni, o sono cieco o sono scemo. Francamente non mi pare di essere in nessuno dei due casi, per questo ho scritto di aprire voi un'azienda e verificare voi stessi quante balle sto dicendo.
Paolo
Inizia a rispondere a me un paio di pagine fa...Originariamente Scritto da slurp
![]()
Non mi pare di avere affermato il contrario.Originariamente Scritto da NoSync
Un imprenditore che ha una sola prospettiva o "gli va bene", o cmq non è un vero imprenditore. La forza di un imprenditore sta appunto nel sapersi gestire e rinnovare in funzione del contesto in cui si trova a vivere. Solo che in un paese come il nostro dove i settori imprenditoriali trainanti non sono settori con larghi margini di miglioramento e innovazione, non si può pretendere che le aziende si convertano in qualcos'altro da un giorno all'altro.
Paolo
Ci arrivo, piano piano, mano a mano che leggo. Non seguo un ordine cronologicoOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Paolo
Da un giorno all'altro no. Bisogna avere l'occhio lungo. E, se non si ha, si fallisce. SempliceOriginariamente Scritto da slurp
![]()
Ti credo se ti senti in qualche modo offeso se ti dico di gestirti un'azienda prima di criticare. Purtroppo devo dire che è così: se non ci passi certe cose non le riesci nemmeno a immaginare.Originariamente Scritto da Folly
Tu mi racconti un'ingiustizia nei confronti di un dipendente. Te ne potrei raccontare anche io, come te ne potrei raccontare altre a parti invertite. Però in questo modo non andiamo molto lontano, perchè sebbene sia giusto sperare in un mondo privo di ingiustizie, ci sarÃ* sempre qualcuno che ne farÃ* e cmq questo non risolverebbe il problema di fondo.
Sulle banche forse potremmo trovarci d'accordo fin dall'inizio![]()
Paolo
Si, va beh, torna nel 1990 e prova a immaginarti che nel 2001 ti arrivano i cinesi e ti spaccano il culo a fette.Originariamente Scritto da NoSync
Paolo
Pensavo di più, che la Intel fosse più delocalizzata. Ho anche controllato sul bilancio: meno di quanto pensassi.Originariamente Scritto da NoSync
Vabbè, se non sono i chip della INtel a essere prodotti in Cina sono gli altri componenti meno strategici...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Calma, però: che il trattato multifibre scadesse quest'anno lo si sapeva da 10 anni.Originariamente Scritto da slurp
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri