Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 131

Discussione: evvai, berluscones....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: evvai, berluscones....

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Ohibò. E allora cosa produce in Cina?
    Componentistica a margine e processori più semplici come ad esempio i DSP. Non le CPU che montano i nostri pc, almeno per adesso

Brezza leggera
    Oggiona S. Stefano (VA) il mio pc è a 300mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    P.S. basta con sta balla del 60-70%, la ns tassazione E' IN LINEA con il resto del mondo, ovvero MENO del 50%..

P.S. 2: Non esiste solo l'utile come mezzo di finanziamento di un'azienda, all'utile sono "obbligate" (neanche tanto) le societÃ* che decidono di quotarsi in borsa poichè è il dividendo una delle maggiori attrazioni (speculazioni a parte) per i soci di lungo corso...le banche che esistono a fare??
    Le vogliamo funzionanti o no?
    Se hai un'azienda o conosci uno con un'azienda che paga meno di quanto ti ho detto, o evade, o conosce qualche trucco a me ignoto, perchè, a conti fatti è così.
    Io non sto cercando di raccontare storie a nessuno. Cerco solo di capire come stanno effettivamente le cose e come risolvere la situazione che non mi pare essere delle migliori. Solo che qui ad ogni cosa che dico a "favore" del mondo imprenditoriale c'è subito qualcuno che mi dice che non è vero. Siccome vengo smentito anche sulle cose che vedo tutti i giorni, o sono cieco o sono scemo. Francamente non mi pare di essere in nessuno dei due casi, per questo ho scritto di aprire voi un'azienda e verificare voi stessi quante balle sto dicendo.
    Paolo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slurp
    Se hai un'azienda o conosci uno con un'azienda che paga meno di quanto ti ho detto, o evade, o conosce qualche trucco a me ignoto, perchè, a conti fatti è così.
    Io non sto cercando di raccontare storie a nessuno. Cerco solo di capire come stanno effettivamente le cose e come risolvere la situazione che non mi pare essere delle migliori. Solo che qui ad ogni cosa che dico a "favore" del mondo imprenditoriale c'è subito qualcuno che mi dice che non è vero. Siccome vengo smentito anche sulle cose che vedo tutti i giorni, o sono cieco o sono scemo. Francamente non mi pare di essere in nessuno dei due casi, per questo ho scritto di aprire voi un'azienda e verificare voi stessi quante balle sto dicendo.
    Inizia a rispondere a me un paio di pagine fa...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Io ne ho 25 e sono cresciuto nel mondo industriale delle PMI quanto te, eppure ho una visione totalmente diversa dalla tua in questo ambito. Non credere che l'imprenditore debba per forza avere una sola prospettiva e un solo modo di affrontare le cose, perchè così non è.

Non mi pare di avere affermato il contrario.
    Un imprenditore che ha una sola prospettiva o "gli va bene", o cmq non è un vero imprenditore. La forza di un imprenditore sta appunto nel sapersi gestire e rinnovare in funzione del contesto in cui si trova a vivere. Solo che in un paese come il nostro dove i settori imprenditoriali trainanti non sono settori con larghi margini di miglioramento e innovazione, non si può pretendere che le aziende si convertano in qualcos'altro da un giorno all'altro.
    Paolo

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Inizia a rispondere a me un paio di pagine fa...
    Ci arrivo, piano piano, mano a mano che leggo. Non seguo un ordine cronologico
    Paolo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Non mi pare di avere affermato il contrario.
    Un imprenditore che ha una sola prospettiva o "gli va bene", o cmq non è un vero imprenditore. La forza di un imprenditore sta appunto nel sapersi gestire e rinnovare in funzione del contesto in cui si trova a vivere. Solo che in un paese come il nostro dove i settori imprenditoriali trainanti non sono settori con larghi margini di miglioramento e innovazione, non si può pretendere che le aziende si convertano in qualcos'altro da un giorno all'altro.
    Da un giorno all'altro no. Bisogna avere l'occhio lungo. E, se non si ha, si fallisce. Semplice

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    scusa se mi permetto anch'io ma il problema forse è proprio questo...

io nel mondo industriale ci sto da 8 anni, tu 8 anni fa ne avevi 15, possiamo dire di esserci cresciuti entrambi anche se partendo da basi diverse.
    Te lo dico pacatamente, basta con questi discorsi "perchè voi non sapete cosa vuol dire...", non sono uno che fa barricate in azienda ma uno che osserva e cerca di riannodare le cose sotto un filo logico, sono uno che ha scommesso in un nuovo lavoro accettando un contratto di ben 200 euro inferiore (sai, è un periodo di crisi...), ha subito l'onta della cig per un mese ad appena 15gg dall'assunzione (ma cazzo...dimmelo prima, ripasso più tardi..i colleghi simpaticoni mi definiscono l'unitÃ* di misura della CIG) e ha visto appena tre mesi dopo sperperare ben 10.000 euro al mese x 24 mesi, per un paio di personaggi di dubbio valore...

Veramente basta con stÃ* storia che il dipendente non può capire cosa provi l'imprenditore...

Aprire un'azienda?
    Lo farei volentieri se ci fosse un minimo di programmazione economica affidabile, ma anche se ci fosse non so quante banche sarebbero disposte a prestarmi i soldi....

Ah, le banche, altro bel capitolo su cui si potrebbe parlare per ore...
    Ti credo se ti senti in qualche modo offeso se ti dico di gestirti un'azienda prima di criticare. Purtroppo devo dire che è così: se non ci passi certe cose non le riesci nemmeno a immaginare.
    Tu mi racconti un'ingiustizia nei confronti di un dipendente. Te ne potrei raccontare anche io, come te ne potrei raccontare altre a parti invertite. Però in questo modo non andiamo molto lontano, perchè sebbene sia giusto sperare in un mondo privo di ingiustizie, ci sarÃ* sempre qualcuno che ne farÃ* e cmq questo non risolverebbe il problema di fondo.
    Sulle banche forse potremmo trovarci d'accordo fin dall'inizio
    Paolo

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Da un giorno all'altro no. Bisogna avere l'occhio lungo. E, se non si ha, si fallisce. Semplice
    Si, va beh, torna nel 1990 e prova a immaginarti che nel 2001 ti arrivano i cinesi e ti spaccano il culo a fette.
    Paolo

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Componentistica a margine e processori più semplici come ad esempio i DSP. Non le CPU che montano i nostri pc, almeno per adesso
    Pensavo di più, che la Intel fosse più delocalizzata. Ho anche controllato sul bilancio: meno di quanto pensassi.

Vabbè, se non sono i chip della INtel a essere prodotti in Cina sono gli altri componenti meno strategici...
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Si, va beh, torna nel 1990 e prova a immaginarti che nel 2001 ti arrivano i cinesi e ti spaccano il culo a fette.
    Calma, però: che il trattato multifibre scadesse quest'anno lo si sapeva da 10 anni.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •