Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: SK automobilistico da urloooo!!!

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Audi, mah. Le integrali nate TA non mi hanno mai convinto per la distribuzione dei pesi, che per forza di cose non si avvicinerÃ* mai all'ideale 50/50 tipico delle TP (o delle integrali derivanti dalle TP come le xd). Poi resto sempre della mia idea: le integrali avranno sicuramente molti vantaggi, ma avendo guidando sia una 330d che una 330xd ad esempio ho trovato la prima mooooolto più gratificante su strada
    Ale, forse anch'io mi trovavo un po scettico sul tipo di trazione quattro di Audi.Pro' dopo 10 giorni al volante della S3 quattro mi sono riveduto su molte molte cose.GuidabilitÃ*, in primis. Se ti metto al volante e ti dico di andare senza guardare su che tipologia di trazione integale ti trovi, non la riconosci di certo, anzi...fliuditÃ* esemplare, spinta e tiro notevoli al contempo.
    E poi sul bagnato, dovresti vedere che roba...una volta che la metti di traverso, e non e' cosi' facile, ti porta via che fa paura.Diciamo che proveniendo da trazioni integrali e anche belle potenti e scorbutiche (leggasi Delta da 300CV) e guidando da anni anche Subaru e Mitsu, posso affermarti, per quel poco che e' la mia esperienza, che si puo' andare forte, motlo forte anhe con audi con gratificazione e appagamento alla guida.

Per quanto riguarda il 330d, beh, vuoi non trovarmi d'accordo?
    Saluti, vado a fare 2 traversi con Giano visto che piove: devo finire le gomme da 18 entro una settimana visto che ho praticamente venduto i cerchi!
    Ma tu l'hai mai vita una gomma fumare sul bagnato???

Io si,

stasera.

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob

Io si,

stasera.

che animale che sei!
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Io si,

stasera.

01234

Menzionato
    14 Post(s)

Mica dico siano più performanti le TP. Dico che sono più divertenti, almeno per come piace guidare a me. Andar dritto mi annoia
    Ma pure andare di traverso non e' facile....
    te lo dice un cretino, pero' credici .Per andar forte con una tp bisogna avere un manico non comune

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ma pure andare di traverso non e' facile....
    te lo dice un cretino, pero' credici .Per andar forte con una tp bisogna avere un manico non comune
    Eh ho capit, ma mica si parla di andar necessariamente chissÃ* quanto forte. Con una TI invece sì che devi andar forte per andar di traverso, altro che fare i pirla

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Non hai mai pensato che forse se nei mille metri la golf ne esce vincitrice sta nel fatto di una diversa rapportatura del cambio?
    E di conseguenza la trazione c'entra poco?

Comunque è un paragone improponibile quello che stiamo facendo per ovvi motivi.

Spostiamoci su vetture a sola trazione anteriore, mettiamole in pista e vediamo chi ne esce vincitrice.
    Questa della 147 che non sia un portento nella guida mi suona nuova mica da ridere.
    Ma è riconosciuto da tutti i collaudatori che la tenuta di strada in qualsiasi condizione di Alfa 147 è inarrivabile.
    Ma anche senza guidarla, basta dare un'occhiata alla meccanica, alla raffinatezza delle geometrie della sospensione anteriore a quadrilatero alto... tutte cose che in VW e in altre case si sognano.
    Concordo in pieno con Adriano su questa frase.
    Non entro nel merito del resto della discussione, ma provate a guidare un 147 per la tenuta di strada e rimarrete impressionati.
    Io sulla mia avro' anche modificato assetto partendo da molle, ammortizzatori, trapezi e barre, ma non ce ne' veramente per nessuno.
    Non sto a raccontare aneddoti e cazzate varie, vi dico solo di provare: sembra di guidare un kart e io qualche macchinina ben piu' sportiva l'ho guidata in vita mia, ma un comportamento del genere non l'avevo ancora riscontrato.
    Premetto che parlo di una semplicissima 147 1600 benzina

Menzionato
    14 Post(s)

Eh ho capit, ma mica si parla di andar necessariamente chissÃ* quanto forte. Con una TI invece sì che devi andar forte per andar di traverso, altro che fare i pirla
    Seeeh va ben Ale, ho capito.
    Per fare il pirla a 30-40-50-60 forse 70 all'ora ok, ma anche cosi' non e' facile, sempre a detta del pirla in questione che posso essere io, quando guido la mia macchinina.
    Ma forte con il TP in non so andare, anzi.

Menzionato
    14 Post(s)

Vado va,
    qui trovare l'asfalto bagnato e' alquanto una raritÃ*.

E se non approfitto dell'occasione per andare a tirare due traversi senza fare le scintille, chissa' quando mi ricapita.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Seeeh va ben Ale, ho capito.
    Per fare il pirla a 30-40-50-60 forse 70 all'ora ok
    Quello dico. Mica vorrai salire a 150 km/h sui tornanti di montagna, con la strada aperta al traffico?

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

bando alle frottole ora veniamo a noi con quanto promesso oggi. Purtroppo Prealpo non è l'alfettone 75 , ma bensì una spettacolare maserati Ghibli biturbo del 96 aimè venduta con tanto di pentimento da parte di mio suocero.

Purtroppo me la sono goduta solo per pochi mesi quando ormai aveva preso l'iirevocabile decisone. Per altro venduta a poco prezzo con 15000 km all'attivo.

Vi dico che provare l'ebrezza di guidare un 2000 turbo così spinto fa venire il cuore in gola. Ne ho provate di macchine da 300 cv ma questa fa veramente paura per la sua irruenza.
    Immaginatevi una sensazione di questo tipo: motore tipo 1600 benzina da 100 cv fino a 3500 giri e poi di botto quando le due grosse turbine (classici turbo anni 80 con turbo-lag garantiti quando meno te lo aspetti...) inziano a fischiare come dannnate oltre questa soglia ti senti schiacciato come una sogliola contro il sedile. Non avevi nemmeno il tempo di pensare cosa stavi facendo e in un batter d'occhio eri in zona a rossa a 7500 giri. Praticamente un missile terra aria dai 3500 ai 7500 giri. Peccato che non stiamo parlando in un turbo lag di una vecchia Thema da 200cv o di una Alfa 164, ma bensì di un 2000 tiratissimo da 306 cv!
    Non vi dico i numeri e la concentrazione richiesta. La prima volta che l'ho guidata, trà l'altro su in Val Varaita vi racconto un numero da circo. Ai tempi ero abiutato con la A4 1800 turbo 4 di mio padre con il quale in pieno tornante affondavo senza pietà l'acceleratore sia in prima che in seconda e uscivo betao dalla curva con o senza pioggia.
    bene...la volta che sono arrivato al tornante con il Ghibli mio suocero fa: "scala in seconda e premi in anticipo l'acceleratore alla grande per fare respiare in anticipo le turbine, altrimenti rimani fermo sul tornante." Bene, arrivo prima del tornante nutto la seconda e a centro curva inzio a schiacciare a più di metà l'acceleratore. Tra me e me al momento dico ma che cazz di macchina è?? Il 1800 turbo audi a 1800 giri ti spinge già alla grande fuori e quà invece non succede nulla? Tempo di pensare un attimo e voila!! Ecco che sto per uscire dalla curva ed entrano i turbo, cazzzz. la macchina che si intraversa e io di istinto vai di controsterzo con il culo che fa 20 cm di pelo al muretto a secco del tornante. Tempo di pensare a quello che sto facendo e in un attimo (abituato empre all'Audi che dopo i 5000 giri inizava a dormire...)sono già in 3° dopo poco più di 200 mt, in salita, al secondo tornate con il tachimentro che segna già 140 e il motre che non ne vule sapere di rallentare la sua corsa..........
    Il suocero tutto tranquillo mi fa: mi ero dimenticato di dirti che dovevi tenre ben in saldo il volante e star pronto a smanettarci alla grande!!

ragazzi che esperienza, al tempo non esistevano TCS esp e quant'altro, quella era una macchina da domare. Immaginatevi una M3 ma ancora più isterica!
    Cosa dire: mi spiace solo di non averla provata mai in pista, e mio suocero che volva portarmi ma purtroppo non ha fatto in tempo. Lui stesso che per altro ha fatto qualche turno in pista con il F3000 era il primo a dire....questa macchina non è fatta per la strada. Infatti quanta gente si è impastata in strada con il bitrubo!
    Mi ricordo una volta sempre in montagna una scena mentre lui guidava (e lui si che sa guidare veramente....prima aveva avuto anche la maserati Biturbo)
    sul bagnato danzando fra una curva e l'altra e io che mi cag...a dosso con le unghie artigliate la sedile in pelle! Una macchina nata dalla.......follia degli ingegneri!

Ps come mai queste foto non si rimpicciolisco all'originale come invece ,lo sono sul mio FTP

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •