Mi sembrava di si, comunque posso essermi sbagliato, ma al primo post anti Gibo se n'e' andatoOriginariamente Scritto da Scheva
![]()
Grandissime parole, ti quoto in pieno !!!Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
![]()
Beh, a Studio Tappa quando hanno fatto ascoltare a Basso le parole di Simoni (in particolare il fatto di aspettarlo in discesa), Basso non ha replicato e ha cambiato discorsoOriginariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
quoto pure io, alcuni giudizi sono troppo soggettiviOriginariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
![]()
-@simo@-
no, ha detto che ha consigliato a simoni di scendere con cautela senza prendere rischi, se non l'hai ascoltato perchè non volevi è un altro paio di maniche, e a quel punto non puoi stabilire chi ha ragione o meno, e nemmeno se simoni avrebbe retto il ritmo di ivan fino alla fineOriginariamente Scritto da Matteo (breganzese)
Ragazzi, basso ha dimostrato di NON essere un signore, stop. Sapeva di avere 1 minuto sugli inseguitori e Simoni è arrivato cmq con un bel margine su gutierrez e cunego. Ciò significa che poteva aspettarlo senza essere raggiunti da nessuno. Cosa doveva dimostrare, di essere una motoretta ? A me ha dimostrato di essere un catorcio ( di testa però ).
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire(in questo caso leggere)Originariamente Scritto da Viscardi
![]()
Allora anche ammesso che Basso avesse chiesto a Simoni di non staccarlo in discesa, questo è completamente ininfluente ai fini del successo di tappa. Cioè, anche se Simoni gli avesse dato qualche secondo, Ivan li avrebbe ripresi con gli interessi nel tratto in pianura e in salita. Non credo proprio che avrebbe avuto bisogno di chiedere quest'elemosina insomma.
Anzi secondo me era proprio Simoni che non voleva staccare Basso per sfruttare le sue trenate nel falso piano e sperare poi nel regalo.
![]()
Simoni non avrebbe mai retto il ritmo di Basso fino alla fine, questo è palese: anche se Simoni lo staccava in discesa, poi Basso lo avrebbe (secondo me) ripreso e probabilmente staccato.
Il punto è un altro: nel ciclismo, nel momento in cui chiedi un favore ad uno, poi devi renderglielo, o almeno devi spiegare che intendi vincere o batterti fino in fondo. E' sempre stato così.
Basso non l'ha fatto, ha (giustamente dal suo punto di vista) approfittato dello stato di difficoltÃ* dell'avversario, l'ha staccato e ha vinto.
Mica ho detto che ha sbagliato. Ho solo detto "un campione" è tutta un'altra cosa, specie in una discplina come il ciclismo che fa della sportivitÃ* il proprio emblema.![]()
![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Ma Basso secondo te aveva bisogno di chiedere a Simoni di non staccarlo in discesa, per vincere la tappa? L'avrebbe vinta comunque. Secondo me era Gibo che ha voluto aspettare Basso.Originariamente Scritto da Matteo (breganzese)
Segnalibri