Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 278
    Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: referendum devolution......

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    Pio, sai perché mi accaloro tanto? Perché sono figlio di un pugliese e di una valdostana. E la realtÃ*, avendola (grazie UnitÃ* d'Italia!) potuta vedere da entrambe le angolazioni mi ha reso molto sensibile a certi discorsi...
    ..guarda anche io non voglio assolutamente un'italia spaccata.......pero' capisco chi vuole un federalismo,perche' effettivamente a nessuno piace lavorare per mantenere altri........naturalmente la conseguenza di cio' e' di chi sta' a capo di questo paese e degli industriali.........le reazioni della gente ad un certo stato di cose,poi e' naturale.......la lega ha tanto seguito al nord perche' vi e' in italia UN'INgiustizia di fondo.......voglio chiedere poi perche' al sud nessuno va piu' a lavorare nelle campagne,lasciando l'incombenza agli immigrati?.......

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    A ribadisco: non dire cretinate. Se vi trovavate (come il Sud) a mille chilometri dal confine tedesco a e non al confine, mi spieghi come cavolo la mettevate su un'industria esportatrice? Col sudore della fronte? Ma va, vÃ*.

E se non avevate le spiagge di Jesolo che attirano, causa l'estrema vicinanza della Germania, frotte di turisti dall'estero mi spieghi come partiva l'industria del turismo? O credi che la geografia non conti nulla? Credi veramente che le spiagge venete e romagnole. che hanno 50 volte turisti stranieri in più, siano più belle delle coste meridional? E quei turisti perché ce li avete in più? Perché siete dei grandi lavoratori o perché, a differenza delle spiagge meridionali distano un giorno di macchina dalla Germania invece di due?

La regione da più povera d'Italia è diventata più ricca perché dopo la seconda guerra mondiale è stata creta l'Europa e la Germania è diventata una superpotenza. Il lavoro.... Ma fammi il piacere: credete di essere gli unici che lavorano al mondo...

Questo intervento lo inserire tra la top ten delle cazzate 2006 del forum!

Ci sono localitÃ* turistiche disperse ai 4 angoli del pianeta floridissime come pure aziende esportatrici in ogni dove.
    Mancano piuttosto iniziativa e voglia di fare e sopratutto rischiare : lo stereotipo del meridionale-statale non è nato a caso.
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da candalostie
    Rimane il fatto che L'Italia avanza economicamente con velocitÃ* differenti da zona a zona.
    E questo anche grazie a differenti concetti di sacrificio e dedizione al lavoro.
    Furlan, questa è una di quelle cose che è ora di smettere di dire e pensare. Il problema non è nel non aver voglia di sacrificarsi e/o lavorare, bensì in questioni che vanno ben oltre le possibilitÃ* e volontÃ* del singolo.
    Ciao
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Sei sleale...se ti rispondessi come dovrei, il moderatore mi purgherebbe fino
    a farmi stare murato in Bagno per una settimana di fila ....

cl.

si perchè diresti una CAGATA
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Toffa77
    L'ho vista Maurizio! "...si resero conto di ciò che sarebbe accaduto dopo il taglio dell'ultimo albero..." (se non ricordo male le parole...)

Il libro di Diamond è veramente notevole...lo sto finendo di leggere...la cosa che più mi ha colpito è la differenza tra popoli stanziali e i popoli cacciatori e raccoglitori e le loro differenze sociali...
    Infatti. E, sempre parlando di libri a tema, ti consiglio (ma forse lo conosci giÃ*) la lunga estate di Fagan (che è un climatologo). Non è tutto bello, ma i capitoli sulla Mesopotamia e su Roma aprono la mente. Lì la descrizione del come si può passare da una societÃ* di cacciatori raccoglitori ad una più complessa (la Mesopotamia) è raccontata proprio bene. Essendo poi scritto da un paleoclimatologo, ed essendo noi su QUESTO forum, ha degli spunti oltremodo goduriosi (come la descrizione del cambio di circolazione anticiclonica che ha determinato il collasso delle antiche societÃ* mesopotamiche).
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

si perchè diresti una CAGATA
    Per quelle, rendi giÃ* tu un servizio utile e abbondante a questo luogo, ma più che
    altro,
    sono costretto a essere STITICO e a non potermi esprimere come dovrei e
    potrei...

Comunque non disperare, aspetta che i meridionali leggano sto 3D e sarai
    linciato (fortuna tua, solo verbalmente).

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Questo intervento lo inserire tra la top ten delle cazzate 2006 del forum!
    E allora argomenta.

Io sono qua.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Oddio ragazzi da questa discussione mi è sembrato che le ricchezze del Veneto derivino in buona parte dal turismo quando si sa benissimo che non è così. Il turismo non è nemmeno da paragonare all'industria e soprattutto all'artigianato veneto

Vento moderato L'avatar di schnee91
    Menzionato
    0 Post(s)

ho sentito interventi del tipo: quelli del nord lavorano piú di quelli del sud... allora come sempre si ritorna allo stesso discorso... al nord come al sud, e nella stessa misura, ci sono delle persone che fanno il proprio dovere e quelle che non fanno un cazzo e non bisogna generalizzare.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da schnee91
    ho sentito interventi del tipo: quelli del nord lavorano piú di quelli del sud... allora come sempre si ritorna allo stesso discorso... al nord come al sud, e nella stessa misura, ci sono delle persone che fanno il proprio dovere e quelle che non fanno un cazzo e non bisogna generalizzare.
    ...........di fondo hai ragione..si nasce tutti nudi e sanguinanti,e' l'ambiente che poi ti cambia........,

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •