ho sempre odiato il nome pastasciuttaOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
perchè??e tanto?secondo me è buono..almeno per me è buono!Originariamente Scritto da Gio
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Sempre fatto prima delle gare, a volte anche alle 5 di mattina.Originariamente Scritto da roby4061
![]()
Secondo me per allenamenti così brevi non è indicata la pastasciutta anche perchè dovresti mangiarla almeno due ore e mezza prima dell'allenamento, io farei una semplice colazione con caffè, fette biscottate e un po' di miele o marmellata.![]()
E' un tempo eccellente!Originariamente Scritto da Andrerus
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tanto per dire, ecco una tabella di valutazione sul test di Cooper (12 minuti).Originariamente Scritto da Gio
Ultima modifica di Gio; 17/08/2006 alle 07:45
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da Gio
Concordo. Sono 3 minuti e 50 secondi circa al km. Se non avevi mai corso prima o fatto qualche altra attivitÃ*, Andrerus, è davvero notevole![]()
![]()
Per l'alimentazione non so dirti. Io corro dopo le 18:00 di solito, anche fino a 2 ore di corsa, e non ho mai sentito l'esigenza di un'alimentazione specifica nè mai avuto problemi particolari.![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Il massimo si ha dunque tra i 17 e i 20 anni ??Originariamente Scritto da Gio
Allora bisogna che mi metta in moto . .. .![]()
come ritmo, se sei un principiante di questo sport è giÃ* molto buono, spc sul breve (3.8km in 15min. significa una media leggermente inferiore ai 4min/km che se fatti a freddo sono giÃ* ottimi)...sul lungo un po' meno bene, ma c'è tempo...(oltre 5.30min/km non è una gran media considerando che riesci a fare una media di 4min/km fino a metÃ* distanza, quindi c'è troppa differenza e ciò significa che non sei ancora ben preparato per distanze prossime ai 10 km)...poi il tutto è relativo...dipende che "motore" hai a disposizione!Originariamente Scritto da Andrerus
Per quanto riguarda l'alimentazione, visto che vai a correre al mattino presto, ti consiglio di mangire una bella pasta alla sera prima a cena, che visto che di notte in genere non si consumano un gran che di calorie (salvo focosi exploit), te la ritrovi come carboidrati al mattino seguente...e poi a colazione succo di frutta, fette biscottate e marmellata.
...se poi fai una gara e hai bisogno di ancora più energie senza però appesantirti troppo, mangia una barretta energetica che vendono nei supermercati o farmacia 1/2 ora prima della partenza, che sono concentrate e non appesantiscono troppo date le loro ridotte dimensioni (generalmente però fanno un po' schifo)!
Eh sì, vuol dire che a quell'etÃ* per ottenere l'eccellenza devi fare più km che a qualsiasi altra etÃ*Originariamente Scritto da Gneve
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri