quel film mi ha terrorizzato. al cinema ho urlato e la notte non ho dormito.Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
tornando alle crisi di panico... beh una crisi vera e propria forse non l'ho mai avuta, ma soffro molto di ansia e spesso per un nonnulla mi vengono le palpitazioni, mi sento soffocare. è una sensazione bruttissima. per fortuna in questo periodo ne sto soffrendo un po' di meno, ma quest'inverno mi capitava sovente.![]()
la cosa che piu mi fa incazzare è che mi rendo conto che al 99% dei casi non c'è una motivazione razionale alla base, ma non riesco a controllarmi.
e pensare che (come diceva prima altropianeta) un tempo non mi faceva paura nulla...
always looking at the sky
Ciao Tub!
Sono cose che capitano... invecchiandoOriginariamente Scritto da Za
Scherzi a parte, me la son detta anch'io sta roba. Eppure, quando ti assale quella strana e irrefrenabile sensazione ti senti come se dovessi morire da un momento all'altro.
Finora le ho sempre ben controllate queste manifestazioni, incitando e sfidando me stesso all'autocontrollo.
Certo che mi piacerebbe sapere a grandi linee il perchè accadano.
SarÃ* dovuto allo stile di vita troppo sedentario e abitudinario?
Alle lunghe ore al pc?
Alla diminuita attivitÃ* sessuale?
Giovannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
io ho notato che mi colpiscono piu frequentemente quando ho meno impegni... insomma, paradossalmente, sto meglio quando sono stressataOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
La crisi di panico non è l'inizio ma il culmine di tutti una serie di fattori stressanti di natura fisica e psichica..sono un segnale forte del tuo organismo-inconscio che ti chiede di prenderti cura di te ....non aspettare la prossima crisi contatta un buon specialista.Originariamente Scritto da altropianeta
![]()
p.s. da non confondere con crisi di ansia acuta quindi valuta i sintomi che hai accusato.
Potrebbe anche essere.Originariamente Scritto da Za
Analizzando meglio i fatti, per me capitano quando faccio cose nuove o che faccio di rado.
-Sulla scala per la cupola di S. Pietro
-All'ingresso del cinema (non ci andavo da anni)
-Il primo giorno di palestra
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Secondo me è una questione di stress: paradossalmente a me la crisi è capitata in vacanza, ma il mio modo di vivere le ferie non è certo riposante: alba quasi tutti i giorni, bagordi, mangia fuori orario, balla, festeggia, bevi, sfumacchia, salta pasti, etc... Bisogna condurre una vita regolare ed equilibrata il più possibile: questo è il segreto. Se in più hai anche la testa piena di pensieri legati agli impegni del resto dell'anno o agli ostacoli della vita (concernenti lavoro, universitÃ*, famiglia, spese, compagna)... aiuto! Poi per caritÃ*: secondo me c'è chi (come me) un po' è predisposto ad agitarsi, fa parte del carattere di ciascuno di noi. Comunque ci sono di mezzo i nervi, non ci sono santi.Originariamente Scritto da Adriano 60
Boh. Oggi sto abbastanza bene. Magari imparerò a fare un pò di yoga.![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
anche a me capitano spesso quando faccio cose nuove. magari si tratta di cose banalissime, eppure...Originariamente Scritto da Adriano 60
un altro luogo dove mi colpiscono è il cinema durante i trailer o la pubblicita prima del film... ma a differenza tua io al cinema ci vado spessissimo, quasi tutte le settimane![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Scusa, per curiositÃ*: mi diresti per favore qual'è la differenza? Ringrazio anticipatamente.Originariamente Scritto da Amedeo
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Da quello che dici Adri le tue son crisi d'ansia non di panico, le crisi di panico vengono quando meno te l'aspetti, non c'è una causa apparente che la scatena, anzi arriva propio quando magari non ce l'hai manco per le scatole!, vengono anche nei periodi in cui uno si sente molto giù , hai uno stato di forte ansia, però appunto quasi sempre non c'è una causa immediata scatenante!.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Segnalibri