Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Crisi di panico

Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Crisi di panico

mai avute
    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta
    Le statistiche dicono che ne sono colpiti 8 italiani su 100. A me di recente, e per la prima volta, ne è capitata una. Mi è successo di agitarmi nel cuore della notte, apparenetemente dal nulla
    per caso eri appena sveglio e non riuscivi a muoverti ?

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Erazor
    mai avute

per caso eri appena sveglio e non riuscivi a muoverti ?
    No, no: mi muovevo eccome. Infatti sono uscito nel terrazzo a prendere aria, ma tremavo come una foglia per l'agitazione.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb
    aggiungo che non credo di soffrire di claustrofobia in quanto non temo ascensori e gallerie

però i cunicoli e simili mi terrorizzano

ciao
    Prova a guardare il film The Descent, ti passerÃ*!

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

qualche giorno fa, ma non saprei dire se si tratti di una crisi di panico o solamente un incubo

mi sono svegliato di colpo al mattino presto (verso le 5) e mi vedevo in un tunnel strettissimo dove ci passa a mala pena una persona lunghissimo (una specie di bunker oppure un cunicolo simile a quello nelle piramidi?)

stavo impazzendo, mi ha preso un'ansia incredibile
    ero da solo e mi sono detto che se non annullavo quel pensiero con un altro positivo sarei impazzito

sensazione davvero brutta, me la sto passando malaccio ma non voglio arrivare a questo punto!

mi sono alzato dal letto e ho immaginato di raggiungere una stanza grandissima e luminosissima con l'aiuto di una ragazza

ciao
    Quella forse è solamente una fase in cui solo una parte del cervello è sveglia, mentre l'altra è ancora in fase REM, per così dire; un po' come succede nella paralisi notturna, capitatami un paio di volte.
    E' più brutto secondo me svegliarsi di botto di notte perchè sei andato in apnea; me l'ha fatto e sinceramente mi è preso un colpo, perché per un paio di secondi non riuscivo ad inspirare.
    Oppure quando ti svegli e, magari per un incubo, hai il cuore che va a 120-140 e senza cambiare posizione o alzarti non riesci a farlo rallentare.
    Comunque crisi di panico no, non mi sono mai capitate per fortuna
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Si, a voglia! sono tremende la prima sicuramente la peggiore!, ero qui a Rasura nell'estate del 94' credo , mi son svegliato di soprassalto , ansia alle stelle, tremore fortissimo, freddo glaciale, non riuscivo a respirare..........mi son detto stavolta ci lascio le penne!.
    Poi tornato a Milano ne ho parlato col medico e mi ha detto.....attacco di panico in piena regola!, probabilmente indotto da un periodo di stress che ha risvegliato in me il trauma della perdita di mio papÃ* all'etÃ* di 6 anni!.
    Ne ho avuti altri a periodi alterni (in fasi "pesanti" della vita) sono terribili e ti condizionano la vita in modo allucinante, con un periodo di psicoterapia sono praticamente cessati.....sperèm! .

Menzionato
    3 Post(s)

qualche giorno fa, ma non saprei dire se si tratti di una crisi di panico o solamente un incubo

mi sono svegliato di colpo al mattino presto (verso le 5) e mi vedevo in un tunnel strettissimo dove ci passa a mala pena una persona lunghissimo (una specie di bunker oppure un cunicolo simile a quello nelle piramidi?)

stavo impazzendo, mi ha preso un'ansia incredibile
    ero da solo e mi sono detto che se non annullavo quel pensiero con un altro positivo sarei impazzito

sensazione davvero brutta, me la sto passando malaccio ma non voglio arrivare a questo punto!

mi sono alzato dal letto e ho immaginato di raggiungere una stanza grandissima e luminosissima con l'aiuto di una ragazza

ciao
    Il tunnel è propio tipico delle situazioni difficili ove non si riesce a superare la causa del brutto periodo!, nella ragazza sta la soluzione!, devi riuscire ad elaborarla .

Vava
    Ospite

... la ragazza?

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vava
    ... la ragazza?
    Che ci sarÃ* mai da ridere .....c'è ben poco da ridere di queste cose!.

Vava
    Ospite

Lo so, ma tu intendevi dire "elaborare la crisi di panico", invece letta così sembra "elaborare la ragazza", e mi è scappato da ridere, scusa...

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vava
    Lo so, ma tu intendevi dire "elaborare la crisi di panico", invece letta così sembra "elaborare la ragazza", e mi è scappato da ridere, scusa...
    Più che altro deve elaborare la figura in sè della ragazza , è li l'inghippo, quella è sia la causa che la soluzione del rebus (ovvero l'uscita del tunnel e la scomparsa di incubi o crisi di panico).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •