in genere rispodneranno quello che ho scritto in precedenza
whatever it takes
Bla bla bla. Mi risponde:
Mi spiace, non si può: il regolamento non lo prevede.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ovvero inutili giri di parole sibillini e profetici che stringi stringi significano: NO, NO e NO!!! Morale?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Originariamente Scritto da altropianeta
discorso fra sordi, io chiudo qui
posso solo assicurarti che non c'è nulla di sofistico, fede=libertÃ*
di sicuro però non vale libertÃ*=banalitÃ*
pensala comuqnue assolutamente come vuoi
in fin dei conti i convincimenti personali sono e saranno sempre frutto delle proprie esperienze
saluti![]()
whatever it takes
La differenza tra i testimoni di geova e i cristiani è che i testimoni di geova sono coerenti - e per questo suscitano ironia - mentre i cristiani predicano bene e razzolano male. Vorrei vedere al giorno d'oggi quanti buoni cristiani fra quelli che vanno in chiesa tutte le domeniche non hanno mai fatto uso di un preservativo, quanti si scandalizzano di fronte ad un rapporto pre-matrimoniale, quanti non sono attaccati ai beni materiali (soldi, comoditÃ*, una bella auto, vestiti)...
Filippo
E questo confronto con te è stata l'ennesima esperienza che mi dÃ* la conferma di come siete fatti. Rileggi le tue risposte: il muro di gomma. Quando imparerete a mettervi in discussione davvero, tornerò in Chiesa e non solo per ammirare gli affreschi del passato.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Filippo
ma rileggi tuoi di messaggi!!!! mi stai definendo per quello che ti stai dimostrando!Originariamente Scritto da altropianeta
ad ogni cosa che dico te ne esci con clichè
dici frasi imparate a memoria!
mi definisci epr quello che sei tu!
whatever it takes
Dai, per cortesia. E' inutile fare gli offesi. Io ti ho fatto delle domande semplici semplici. Provocatorie quanto vuoi, ma dirette. Ripeto: è vero o no che il ***** prematrimoniale, la masturbazione e la contraccezione non sono accettate dalla religione cattolica? E' vero o no che in sostanza, per quanto tu voglia girarci attorno, la pratica dell'astensionismo vi accomuna alle idee dei testimoni di Geova? Vogliamo prenderci in giro ancora per molto?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Filippo
Basta dire di sì, chiudiamo il discorso e prendiamo atto che essere religiosi non è una passeggiata.
Filippo
ma te ceh sai veramente del cattolicesimo? anzi del cristianesimoOriginariamente Scritto da altropianeta
non esiste più il peccato dopo la resurrezione di gesù, in quanto il peccato è stato definitivamente sconfitto dopo la resurrezione di gesù.
esiste la strada per un cristiano che corrisponde ad imitare gesù, in quanto esempio di perfezione, comuqnue irripetibile essendo uomo dio. Ed il peccato non esiste in nessuno tempo, presente passato futuro.
se non capisci questo concetto, non posso in alcun modo spiegarti. Quello che dici per me non ha alcun senso, parliamo d'altro.
e non sono sofismi, altriemnti il cristianesimo non esisterebbe da molto tempo.
non ha senso il concetto di peccato matrimonio eccetera. il solo concetto è imitare dio che è Amore, intenso coem donazione. tutto i lresto dipende da quello. Il concetto di pensare itnermini di peccato, è in totale contrasto con queta visione. Il passaggio che intendevo dell'antico testamento e nuovo testamento è racchiuso nella parabola del figliol prodigo
il vecchio testaemnto e il fratello perfetto, il cristiano è il fratello cattivo.
whatever it takes
Segnalibri