pensa pure quello che vuoiOriginariamente Scritto da altropianeta
per me è vita quotidiana inceve, am per fortuna siamo liberi di pensarla come si vuole
whatever it takes
Lo stesso discorso lo potrebbe fare un testimone di Geova per difendersi dalle vostre accuse di fanatismo. Visto da dentro non lo vivi come un'imposizione, ma come un cammino...Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Certo, ma nel momento in cui non vi volete mettere in discussione dimostrate tutta la vostra mancanza di volontÃ* di confronto, perchè sapete benissimo che le vostre argomentazioni sono deboli. E poi criticate gli islamici.Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
cazzataOriginariamente Scritto da altropianeta
confronto qutidiano.
confondi la realtÃ* perchè ascolti quello che vuoi, vieni vieni ad una dei miriadi di confronti che vengono fatti, con tutte le religioni,m con tutte le realtÃ*.
ma ste cose non vengono fatte mai presenti.
io cme cattolico sono spesso impegnato ad aiutare i mussulmani che sono qua.
e mille altre cose.
non confondere ciò che si propaganda contro i cattolici credendola veritÃ*
whatever it takes
La mia famiglia è credente e affiatata, sono battezzato, comunicato, cresimato, la mamma di una delle mie migliori amiche è stata la mia catechista per otto anni, ho fatto religione a scuola dalla prima elementare alla quinta superiore. Ho amici di Cielle con cui bisticcio da quando ho la facoltÃ* di riflettere... Infondo mi reputo cristiano, anche se un cattolico praticante non potrebbe fare a meno di guardarmi dall'alto verso il basso. Tuttavia conosco quegli ambienti molto bene, li ho vissuti dall'interno, non da fuori: e me ne sono andato perchè mi avevano letteralmente stancato; sono solo uno che a un certo punto si è rotto le balle di sentirsi in colpa per ogni cazzata. Per indole mi pongo delle domande e dopo un po' ho capito che gli ambienti delle parrocchie per certi versi sono come delle sette di fanatici: lì non esistono risposte sensate, esistono solo veritÃ* infuse. Per fortuna che ogni tanto riesco a beccarne uno con cui si ragiona, ma io fossi in voi scherzerei poco sui testimoni di Geova. E' solo una questione di punti di vista. Rispetto tutti, per caritÃ*, porto stima nei confronti dei buoni e sani valori trasmessi dalla parola di Cristo, ma mi dispiace: la Chiesa come istituzione oggi come oggi è proprio fuori dal tempo. E per di più il passaggio da Wojtyla a Ratzinger vi ha fatto fare un enorme balzo indietro.
Filippo
solo nel mese di agosto, vicino a casa mia, vengono ospitati:
Nel mese di agosto sono previste ad ogni modo due iniziative a Rosazzo entrambe a carattere ecumenico, aperte alle comunitÃ* di Badia e Oleis. - Da mercoledì 17 a sabato 20 ospiteremo un folto gruppo di cristiani pentecostali africani (Ghana, Camerun e Nigeria) che da anni nei giorni di Ferragosto,trovano accoglienza in Abbazia per i loro riti e preghiere. - Da giovedì 25 a domenica 28 l’Abbazia aprirÃ* di nuovo i propri spazi ad un altro gruppo cristiano, questa volta ad anglicani d’Inghilterra. SarÃ* l’occasione per un approccio con questi fratelli cristiani separati da cinque secoli. Li guiderÃ* il padre anglicano Adam Reed della comunitÃ* al seguito di Giovanni Braida e Katherine, per il battesimo in badia del loro secondogenito Joss Elliot.
confronto continuo con utti, per agosto con abbazia quasi chiusa questi, ma anche laici di ogni tipo, di ogni tendenza politica, islamici buddisti
questo è pane quotidiano. Gli unici con cui non si riesce a parlare in genere sono quelli appartentenit ad una setta tipo Geova oppure alcuni laici che che sono talmente condizionati dalla rpogpaganda da rifiutare anche qualsiasi confronto.
in genere quelli più accoglienti sono i buddisti.
spesso non è facile nemmeno con gli islamici, ma definire l'islamismo è impossibile, essendo una realtÃ* incredibilmente variegata.
whatever it takes
Se dico al tuo prete che voglio trombare con la mia ragazza perchè la amo, anche se non siamo sposati, cosa mi risponde?
Filippo
Se dico al tuo prete che masturbarsi fa bene, perchè è un modo per imparare a conoscere e a gestire la propria sessualitÃ*, cosa mi risponde?
Filippo
chiediglieloOriginariamente Scritto da altropianeta
whatever it takes
chiediglieloOriginariamente Scritto da altropianeta
whatever it takes
Segnalibri