Per la prima volta dopo TANTISSIMI anni il cdx vince anche in provincia di Campobasso.
Alle provinciali di qualche mese fa si fermò ad uno squallido 40-42%..
FINALMENTE!!
Ma l'offesa dove sarebbe? Nella forzata (di proposito ovviamente) interpretazione di "non è un problema per il Paese, è un problema per il molise"?
A nessuno è venuto il dubbio che "il problema per il molise" non sia "saranno caxxi loro se hanno votato cdx" ma "è un problema della nostra coalizione in molise se abbiamo perso"?
Certo che la voglia di polemica a tutti i costi è incredibile.
Poi magari è vera la prima però ........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho buoni maestri evidentemente visti i precedenti .....
Mi sembrava la cosa più ovvia per 2 motivi:
1. basta mettere un "nostro" in quella frase perchè abbia quel significato, quindi una sola parola.
2. recentemente l'offesa all'altra parte politica o il non riconoscimento delle vittorie avversarie ha avuto altri "padri".
Certo si può sempre imparare anche a scavare.![]()
Quanto allo smorzare invece non mi frega proprio nulla; anzi: più è accesa e più mi diverto.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho capito, ma CD era e CD è. Per Democrazia Europea (sarebbe il movimento di D'Antoni?) bisogna vedere come sono andate le cose, cioè chi candidava. Magari candidava un tipo che aveva voti di suo e che ovunque andava li prendeva.
Insomma, e ripeto: il CD ha vinto in Molise. Era già in carica, e si sa che la conferma è più facile del ribaltone. L'insieme di voti del CD (Dem Europ non esiste più da un pezzo) è calato di 4,2%.
E poi, tanto per concludere questo dicorso: Prodi stesso ha detto, anche oggi, che lui sa perfettamente che sta attuando misure impopolari. E ti dirò di più: sospetto fortemente che se andassimo a votare domani Prodi sarebbe sconfitto.
Ma questo è fisiologico. In America si dice che un Presidente deve fare tutto nei primi due anni di mandato perché poi ha due anni di tempo per cogliere i frutti di ciò che ha fatto. Prodi sta attuando scientemente questo calcolo: vuole fare le riforme impopolari il prima possibile, sperando che da queste ne scaturisca un vantaggio per i 4 anni successivi in modo che, nel 2011, se ne possa cogliere i frutti. Avrebbe potuto fare una finanziaria il più leggera possibile, limitando a coprire il deficit. Perché, secondo te, ha voluto anche tirare in ballo risorse per lo sviluppo?
Perché vuole affrontare tra gennaio e marzo l'incasinatissimo tema delle pensioni? Non potrebbe adottare la tattica dell'altro governo, di nascondere la spazzatura sotto il tappeto lasciando il cerino ad altri? Certo, ma poi sa che fra 3 anni si ritroverebbe nel casino.
Se hai mal di denti cosa fai? Vai dal dentista sapendo che forse soffrirai di più subito ma poi starai bene, o continui a prendere Aulin e pannicelli caldi fino a che non scoppia tutto? Prodi ci sta mandando dal dentista. Berlusconi ci ha messo sotto narcotico per 5 anni.
E andare dal dentista non fa mai piacere.
Quindi che il calo di popolarità ci sia è ovvio ed evidente. Ma le elezioni ci saranno del 2011, ed è allora che si vedrà se la cura del dentista avrà fatto effetto o no.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Evita ed evitiamo di cercare sempre e comunque una risposta per ogni cosa.
Quando si parla di politica è evidente che ognuno porta l'acqua al suo mulino.
L'offesa all'altra parte politica non ha altri padri:ha più padri in ogni partito,in ogni fazione.E' assolutamente falso asserire ogni altra cosa.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Gianluca, di grazia, cosa ci trovi di offensivo in questa frase?
«In Molise c'è stata una vittoria del centro-destra, come l'altra volta, anche se con un margine più ristretto. Non è un problema per il Paese, è un problema per il Molise».
Dice che è un problema locale e non nazionale. Si può essere d'accordo o meno, ma, di grazia, dov'è l'offesa?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri