L'intervista (vista al tg) al padre della ragazza uccisa, nonche marito dell'altra vittima e nonno della terza, mi ha fatto venire il magone e le lacrime agli occhi.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../16/erba.shtml
Chiaramente meglio aspettare anche in questo frangente la fine delle indagini, ma questa te la sei meritata![]()
c'è poco da sorridere purtroppo. Sono passate 2 settimane, e ancora non si sa come sia andata. Sta di fatto che qui da 2 settimane c'è un'intera città che vive nell'angoscia e nella rabbia, mentre i cosiddetti organi di stampa, e conseguentemente coloro che ne vengono influenzati (cioè tutti quelli che non vivono da queste parti e non conoscono a fondo la vicenda, anche quella precedente al fatto di sangue), hanno colto al balzo la notizia dell'innocenza del marito tunisino (non marocchino come detto in precedenza, distrazione mia) per sparare a zero su un'intera comunità, tacciata per razzista, intollerante, violenta.
La realtà è ben diversa, ci siamo accorti che per capire, per giudicare, bisogna veramente viverli da dentro, certi episodi. La realtà è che il fatto che non sia stato lui in persona rende la vicenda ancora più grave e drammatica; la verità che è passata è che lui ora è la povera vittima; in realtà è il primo responsabile della strage, sia che sia lui il mandante, sia che il massacro sia frutto di una vendetta trasversale (altra ipotesi). E' una storia tragica e complessa, che non si può spiegare così facilmente.
E se credete che a Erba siamo diventati tutti intolleranti, si forse è vero. Credo sia una reazione umana che per capirla sia indispensabile provarla da vicino, sulla pelle.
Non avrei voluto tornare sull'argomento, meno se ne parla meglio stiamo; ma tanto dovevo a chi ha risposto e ha commentato questo 3D, visto che ormai il circo degli organi di stampa si è fermato, fortunatamente.
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Ma poi è morto l'unico ferito?
Questo stride un attimo con la ricostruzione dei fatti precisa e dettagliata che davi tu pochi minuti dopo l'accaduto. Te la ricordo:Sono passate 2 settimane, e ancora non si sa come sia andata
Tu (come quasi tutti gli organi di informazione) avevano già trovato il colpevole, l'esecutore materiale e il mandante (quell'indulto che sembra essere la causa principale della delinquenza in Italia).
Oggi accusi quegli stessi organi di informazione di cui ti sei fatto a suo tempo ripetitore, e continui nella tua accusa:
Scusami, ma con tutta la buona volontà non posso non pensare che, sì, un pizzico di becero razzismo in alcune comunità è presente. E che nulla possa smontarlo, neppure una vicenda così tragica.in realtà è il primo responsabile della strage, sia che sia lui il mandante, sia che il massacro sia frutto di una vendetta trasversale (altra ipotesi)
Te lo dico con tutto il rispetto e la stima che nutro nei tuoi confronti, ma questa volta hai proprio toppato.
Ciao e buon Natale (in ritardo).![]()
Si prospetta una soluzione del caso molto difficile da digerire. La vicenda e' in primo piano su tutti i vari tg, in questo momento.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri