assolutamente da rivedere. non è possibile che ogni volta che uno fa una strage o un omicidio si tira in ballo l'infermità mentale (certo, vero anche che uno che compie certi scempi tanto a posto nella testa non dev'essere, ma l'infermità mentale è altra cosa, a mio avviso)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Per quello che ho sentito io, dopo i delitti sono andati a cena non così, a caso perchè erano contenti e non sapevano che altro fare, ma anche questo gesto era nei loro piani poichè si sono recati in tutta fretta al McDonalds di Como proprio per avere una sorta di alibi (anche se molto fragile) per i momenti vicini agli omocidi.
D'altronde, chi l'avrebbe detto che appena prima di cena avevano potuto fare quello che hanno fatto?![]()
Non intendo assolutamente con ciò auspicare sconti di Pena, ma....a dire il
vero, se hanno commesso un atto del genere, sono "infermi di mente", un
atto del genere denota una struttura di carattere abbastanza folle.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
beh certo... ma se la si vede da questo punto di vista, tutti coloro che compiono un atto estremamente grave (omicidi, stupri, violenze di vario tipo) sono da considerarsi insani di mente. effettivamente lo saranno, ma credo che bisogna fare una distinzione tra lo psicolabile che un giorno in preda ad un raptus compie un atto insano (comunque da condannare e punire ) e chi pianifica una strage e poi va a mangiarsi un panino per farsi un alibi.![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
mi ha fatto molta Pena il padre del bimbo...non posso biasimarlo per il desiderio
di vendetta... oggi ipotizzavo che essendo commissario di polizia, avrei potuto
minacciarlo dicendogli "alla prima che fai ti metto dentro"....mi rendo conto
che invece , non gli direi proprio NIENTE. Chissà come mi sentirei al posto suo.
Chissà... (NON intendo Saperlo)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A me ha sorpreso molto la reazione del nonno del bambino, che ha detto a chiare lettere, in maniera molto persuasiva, che perdonava i due assassini nella maniera più assoluta perchè con l'odio non si va da nessuna parte.
Io non credo che ne sarei capace, ma mi inchino davanti alla sua affermazione.
Segnalibri