Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
...........invece l'italia e' mia......lo e' la sua storia lo e' la sua terra lavorata dai miei antenati........chi parla come te e' perche' non vive la strada la terra o la citta'.........dispiace dirlo,ma certi discorsi sono da intellettuale da salotto........la patria e' sacra,fosse soltanto per il fatto che i miei antenati fatti ormai polvere appartengono letteralmente alla terra italaiana...........ps non voglio offendere sia chiaro,ma in italia c'e'chi come certi intellettuali sonobravi a teorizzare su cose che non conoscono..........cosa ne sa' un tipo che vive ovattato nella sua villa della spesa della massaia?......in italia funziona cosi'............poi:io direi di smetterla con sto' fatto della libera circolazione di persone,come se fosse una forma di liberta'...........e' immigrazione,e' schiavismo costituzionalizzato,e' una mossa per distruggere il movimento del lavoro locale(inutile dire il regresso avutosi dall'inizio dell'immigrazione di massa).
Non so se hai fatto caso ma le guerre ci sono proprio perchè viviamo dicendo questo e mio questo è tuo.....etcc.
Guarda la Palestina. Gli Ebrei vogliono la Terra promessa, i Palestinesi ci vivono da sempre. Si potrebbe vivere in pace condividendo ciò che si ha (una volta era così) eppure il senso radicato della patria e di una terra che sia di una sola appartenenza etnica e/o religiosa porta i due popoli a scannarsi.
Noi siamo solo usifruttuari su questa Terra ma ci stiamo comportando come padroni spavaldi e presuntuosi. I risultati si vedono: guerre ed ecosistema sempre più malridotto.

Umiltà signori, umiltà......