Olio
Burro
Quel che capita
Falsissimo all'ennesima potenza.
L'olio è formato su 100 gr, da 100 gr di grassi.
Il burro è formato su 100 gr, da 85 gr di grassi, il resto è acqua.
Quindi è molto più grasso l'olio, ma è 1 milione di volte più salutare.
Per quanto riguarda me, io mangio solo olio in quanto mi hanno riscontrato un ipercolesterolemia congenita a 14 anni. Mangiare Burro sarebbe come buttare benzina vaporizzata sul fuoco. Quindi dai 15 anni in su mangio tonnellate di olio.
Tutti i giorni su : Insalata, pasta in bainco, sul pane e ovunque si possa mettere in genere. In genere preferisco l'olio extra ma Torbido come la mia esistenza. Mia madre im disse di aver visto un filmato un giorno dove dei nonnetti dell'umbria attribuivano la loro longevità al mezzo bicchiere di olio crudo ingerito ogni giorno. boh.
![]()
l'olio è assai più grasso (91% grasso puro), ma è grasso INFINITAMENTE
più salutare di quello del burro, pieno di indigeste componenti casearie.
un burro di ottima qualità, di malga o simili, fa pochi danni...
ma il consumo cronico secondo me è pernicioso.
l'olio d'oliva di ottima qualità è un elisir autentico.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi è Capittato di leggere questo, riguarda il discorso.
http://www.disinformazione.it/margarina.htm
in fondo, l'articolo parla del burro, ma indica anche che va preferito l'OLIO di
Oliva...
la margarina, succedaneo artificiale (anche se di natura vegetale...NON è
vero che tutto quello di origine vegetale è auttomaticamente "Sano e
Naturale"...) del Burro....sembra essere la cosa che più va evitata...
i Nazisti, nei campi di concentramento , ricavavano la margarina da
scarti di lavorazione della Lignite (carbone vegetale) , e somministravano ai
prigionieri questa simpatica Dieta...:
http://www.romacivica.net/anpiroma/n...zismodocu1.htm
(pezzo sulle "Ricerche" del Dott. Wolff....)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Olioo
Dipende dai piatti...tutte e due sono ottimi
la margarina è pericoloso abusarne. La mulino bianco e molti biscotti da colatzjone e non, di successo, fanno largo uso di margarina,magari non idrogenata,ma che cmq non è molto salutare. quando per 3 mesi son stato costretto a non mangiare burro formaggi e latticini sia direttamente che dentro altri composti,ho scoperto costretto,a trovare merendine dolci o salate senza burro e latte. quindi son stato costretto a provare di tutto.............. da robe immangiabili ,ho trovato alcuni prodotti decenti,come sapore,i grancereale croccante ad esempio,ma son fatti con la margarina,quindi una volta ogni tanto. l'olio alternativo per dolci ,E'L'OLIO DI PALMA,usato anche per fare le margarine con mille altre oli dubbi,,ma da solo l'olio di palma ,non idrogenato,dolciatro e nocciolato,non fa male quanto la margarina non subendo troppi processichimici,idem l'olio di cocco,DENTRO I LOACKER E LE NUTELLE famose. http://www.albanesi.it/alimentazione/grassivegetali.htm
Ultima modifica di Konrad66; 20/12/2006 alle 03:34
Segnalibri