Ho la mia opinione, non me ne frega nulla esternarla. Solo una cosa mi sento di dire. Questa chiesa, la chiesa che appare ogni giorno sotto forma di "alitate dal nulla" ha fatto il suo tempo...è finita. E' sempre stato così, sempre in ritardo (in Italia più che mai), sempre in ritardo rispetto quello che l'evoluzione, le cambiate abitudine, le nuove tecnologie e quant'altro ha contribuito a cambiare il mondo.
Le mie frequentazioni di religiosi (preti e suore) sembrano appartenere ad un mondo diverso rispetto i deliranti (si, in questo caso è delirante) dictat del Vaticano.
Parlo, esclusivamente, delle gerontocrazie vaticane, non di quello che, invece, è la religione e il credere. Fortunatamente sono cose diverse e ben più importanti.
Stamane quando ho letto la notizia non credevo ai miei occhi.
Convivo da 8 anni e confrontando la mia "deviata" convivenza con altre relazioni "normali e non basate sul peccato" posso dire che questa mia "devianza peccatrice" possiede delle basi morali ben più solide di quelle annullabili solo dalla Sacra Rota.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
E' questa.
Per te che sei di sinistra non è una opinione possibile,come magari non lo
è per uno di destra.
Cosa debbo farci(ma no lo vedo come un mio problema) se vedo il marcio
e l'errore in ogni parte?
Non entro nello specifico del topic perchè ovviamente su una legge,su una proposta,su una idea ho una mia opinione specifica.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
I cattolici hanno già la possibilità di vedere riconosciuti i loro diritti (il matrimonio religioso non mi risulta sia vietato e non riconosciuto, ad esempio). Non vedo perchè debbano pestare i piedi (e i cosiddetti) degli altri, invece. Non capisco perchè debbano essere contrari a dei nuovi strumenti giuridici che NON LI RIGUARDANO.![]()
E che dire dei più agguerriti contro i Dico???
I vari Fini, Berlusconi e Casini hanno tutti alle spalle un divorzio e l'on. Casini a tutt'oggi convive con la sua compagna senza essere sposato (lui dovrebbe essere un cattolico doc!!!!).
Ma si sa che a loro certo non interessa avere qualche briciolo di diritto economico in più...............
Non ho letto le 14 pagine di questo thread e Dio me ne scampi. Ho sentito oggi in radio che uscirà a breve un diktat del tipo "se sei cattolico devi disapprovare i DICO".
Apperò.![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Hai appena citato un lavoro che nella mia modesta vita riveste una priorità ben maggiore rispetto a quello che dice Ruini non solo sui DICO ma su qualsiasi altro argomento a meno che non si pronunci specificatamente sull'importanza di concimare le rose.
Segnalibri