Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
Perchè ritieni la socialità e la cultura non naturali?
Dipende cosa intendi esattamente tu con questi termini.
Forse non mi sono spiegato bene, spero che sia chiarisca in seguito.

La perpetuazione della specie è un problema per ogni essere vivente, anche per l'uomo che però sembra esserselo dimenticato o lo da per scontato
Veramente mi pare che l'uomo l'abbia preso talmente alla lettera da somigliare più a un virus in tal ottica che non ad un essere senziente.

No, la coppia di fatto come la intendiamo noi, guarda solo al suo interno (egoisticamente),
E' un teorema dimostrabile o lo devo prendere come assioma e farmene una ragione? Nel qual caso posso assiomaticamente non essere d'accordo senza incorrere nei fulmini divini?

la famiglia che da sempre caratterizza la specie umana si manifesta anche all'esterno con una assunzione di diritti e doveri per dare garanzie alla collettività che la circonda (questi diritti e doveri sono solo stati formalizzati con i contratti di cui tu parli)
Ergo non hanno un benchè minimo NULLA di naturale.

A margine: le coppie omosessuali oggi non avranno doveri, ma non godono di una benchè minima forma di tutela.
Se questo per te è normale siamo a posto così eh.
Come lo concili con il fatto che il ***** non è una discriminante non lo so, ma tant'è.

Diversi rispetto ai comportamenti naturali e necessari di cui prima!
Riguardo all'asessuato "Tu lo dici"
Sì, io lo dico, ma la realtà non è d'accordo. E qui torniamo alla "fine".

Ho già detto che usi e costumi si possono cambiare, ma non mi dire che riconoscere le coppie di fatto sia un problema della collettività e non di pochi individui.
Pochi ... si parla di mezzo milione di persone (gay e non) mi pare.
Chi lo stabilisce dove finisce il "pochi"? E quando il "pochi" cessa di essere non significativo?

Tu non sei un paradosso, sei un esempio tipico della specie umana a cui interessa molto il bene dei singoli individui pensando che la collettività andrà avanti lo stesso!
Eccerto. Io che non discrimino le coppie gay (e non) sono interessato al singolo individuo (ovviamente sorvoli bellamente, non so se per distrazione o disonestà intellettuale, sul fatto che ho parlato chiaramente come "famiglia" e non come singolo), tu invece che tali coppie le discrimini (e alla lunga significa alimentare tensioni sociali) tieni al progresso della collettività.
E adesso sai cosa faccio: faccio mia la tua "naturale" conclusione e vado a godermi la naturale cascata in salita della cui visione posso naturalmente godere .........

P.S.
Ignorerò anche il fatto che sorvoli sulla naturale sovrappopolazione mondiale e sulle naturali contromisure che la natura potrebbe intraprendere.