Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
"Tra cui l'attenzione ai deboli",... dici tu....
La Chiesa è sempre stata "per l'attenzione ai deboli",
Quale chiesa? Quella che citi fatta di migliaia di persone che si smazzano realtà disagiate e che prendono atto dei problemi effettivi (guarda caso è pieno di missionari, preti e non, che distribuiscono preservativi per evitare la diffusione dell'AIDS ....)? Non ci piove!

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
La società in molti casi ha già gli strumenti per farvi fronte, senza scendere a forme che possono essere usate poi da chi è fuori dalla tematica di quei casi "estremi".-
Sì eh? Spiegami come la Chiesa, nel senso delle alte sfere, qui in Italia si sta dando da fare per difendere la parte debole, leggasi le coppie omosessuali, che ad oggi non hanno strumenti di tutela "nella società".

Ah già ... dimenticavo che quelle aberrazioni non meritano tutela o andrebbero garrotati (cit.). Chissà se colui che ha pronunciato questa frase è un coerente .................

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
Con il Papa non si stà per partito preso!
Uno(Cattolico) stà con Cristo ed il Suo Vangelo, e di conseguenza stà con il Papa che è per il Cattolico, il Suo rappresentante in terra.
Quindi tu sostieni bellamente che l'atteggiamento delle alte sfere del potere ecclesiastico qui in Italia rispecchia in pieno lo spirito del Vangelo.
Fortuna che non ho letto lo stesso che han letto loro ........