Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
L'unico problema nel superare questo scoglio è che la legge spinge per estendere dei diritti tipici della famiglia tradizionale (ci mancherebbe i doveri) alle unioni di fatto e qui si riproporrebbe il problema (ad es. le adozioni - anche se non credo siano previste nei DICO).
Ti dispiacerebbe citarmi un passaggio del testo originale di proposta di legge in cui vengono estesi tutti i diritti (ma ovviamente non i doveri)?
Adesso ho capito il motivo della crociata: tu il disegno di legge originale (sottolineato: con tutti i suoi difetti) non lo hai mai letto ...

Limitiamoci alla razza umana che è meglio!
Oltre tutto lo scimpanzè nano (è questa l'unica specie) non utilizza quel sistema con le intenzioni libidinose che intendiamo noi , ma lo utilizza come strumento di coesione del gruppo, di riappacificazione,
Capisco ... quindi è sufficiente che una coppia gay nella raccomandata da mandare al comune dichiari che si impecorano non per gusto, ma come strumento di riappacificazione e tutto è sistemato; beh ... basta aggiungere un comma alla proposta di legge, insomma ....

una sorta di antistress ma la riproduzione e le coppie dominanti sono sempre dei punti fermi!
Un giorno poi dovremo decidere se a dominare è la natura (leggasi l'istinto) oppure la ragione (leggasi il cervello) perchè mi pare che si tenda a privilegiare di volta uno di volta l'altro giusto per sostenere ogni volta un pezzo diverso di tesi ..................

PS Immagina se utilizzassero questo strumento per superare le tensioni in Parlamento...
|OO| faccina che vomita!
ROTFL!