Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 333

Discussione: NO alla base di guerra

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: NO alla base di guerra

Altropianeta (sempre più spesso) e Gio (come sempre) hanno espresso la mia opinione.

Io difficilmente parteciperò a questo tipo di manifestazioni per la paura di essere paragonato ai nullafacenti e mezzi delinquenti che in parte (minima, secondo il mio punto di vista) la compongono. Ma ciò non vuol dire che la mia moralità non mi spinga ogni giorno a pensare che, seppure con i loro difetti, le loro marcate ideologie, il loro scarso rispetto delle autorità siano loro ad essere dalla parte della ragione, non appena si guardi la questione a livello globale, e non sempre e solo al proprio vicino di casa, come avrebbe avuto senso fare nel Medio Evo.

#NousAvonsDéjàGagné

Brezza tesa
    Menzionato
    2 Post(s)

Sono appena tornato dalla manifestazione e leggere questi messaggi mi aiuta a comprendere il sentimento di Filippo-Altropianeta riguardo il potere occulto della disinformazione.Ma la giornata è stata così bella che mi risparmio un'interminabile discussione con chi sei è costruito la propria idea sulla nuova base di Vicenza davanti alla tv.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma poi, una cosa che mi sono sempre chiesto è:

perchè si dice sempre che i sindacalisti (specie CGIL) sono dei nullafacenti?

Io ricordo che molti amici di famiglia si recarono a Roma qualche anno fa per la manifestazione contro la riforma del lavoro (e insieme a loro milioni di italiani) e ci hanno smenato un giorno di stipendio, oppure lo hanno fatto usando un giorno di ferie. Senza contare che hanno pagato per il viaggio (chi in pullman chi in auto).

Insomma, a me sembra che partecipando a certe manifestazioni la gente normale ci smeni dei soldi... eppure lo fa comunque...
    #NousAvonsDéjàGagné

lost_soul
    Ospite

ma poi scusa, perchè il nullafacente deve essere per forza ignorante,grezzo,violento e scemenze del genere?

considerate nullafacenti e quindi indegni di vivere/esprimere opinioni chiunque non lavori, e quindi studenti compresi?
    io mi vergognerei di tali cose, e dovrebbero vergograrsi tutti coloro che giudicano,o meglio hanno pregiudizi sugli altri a seconda del loro stato sociale.

vergogna!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Stiamo assistendo ad un meraviglioso trionfo della democrazia, alla faccia di SPERAVA (badate bene: non credeva, SPERAVA) in un nuovo G8 con tanto di scontri ed atti vandalici. Non ci sono andato solo perchè ho ritenuto che quella città, dove i pacifisti e i giovani di sinistra sono regolarmente associati al concetto di violenza e di terrorismo, non meritasse la mia solidarietà, ma in linea di principio sono con i manifestanti. E sia chiaro: non per antiamericanismo, ma perchè sono un ex-obiettore, un antimilitarista convinto e sono profondamente contrario alla guerra, consapevole che moltissimi cittadini americani sono contrari esattamente come me alle scelte del governo Bush. Detto questo, inviterei tutte le vittime della disinformazione televisiva a spogliarsi dei propri ridicoli pregiudizi e a prendere atto che il movimento dei no-global non è sempre sinonimo di violenza: questa manifestazione ne è la prova. E aggiungo che se anche dovesse succedere qualcosa, stasera, chiunque deve mettersi in testa che quattro scalmanati sono pulviscolo di fronte a 40.000 manifestanti (40.000 stando ai conti della questura, sia chiaro).

quoto (dai, pure Vicenza meritava, però...non sono così cattivi....e va beh,
    so destrosetti....magnano un po' de Gatti, ma so bravi regazzi, dai...)

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    Sono appena tornato dalla manifestazione e leggere questi messaggi mi aiuta a comprendere il sentimento di Filippo-Altropianeta riguardo il potere occulto della disinformazione.Ma la giornata è stata così bella che mi risparmio un'interminabile discussione con chi sei è costruito la propria idea sulla nuova base di Vicenza davanti alla tv.
    Bah, se non ti va di leggere, ti informo che oggi sei stato un po' :scout, terrorista, sindacalista,
    no-global, fannullonne, brigatista, CGILista, fannullone perchè non sei di vicenza
    ma di fuori e quindi non c'entravi e "Che ce vai affà?"..inoltre sei di quelli che
    hanno gridato "10 100 1000 Nassirya" , e poi sei di quelli che bruciano bandiere
    Israeliane e Americane...e poi ci metti in mezzo anche il papa e i pacs, così,
    solo perchè sei Comunista.
    E inoltre ti informo che basta con queste manifestazioni! Agli americani
    si deve rispetto, perchè sennò non saresti stato a manifestare a quest'ora,
    ma in un gulag Siberiano a magnà radici e patate Crude!

Questo il senso di quello che s'è scritto su di voi! Non ce credi? Leggi....

Grazie ragazzi che avete manifestato e grazie che lo avete fatto civilmente
    alla faccia di tutte le Cassandre che paventavano chissà cosa (quoto
    altropianeta Filippo al 1000%) QUI DENTRO E FUORI !

Grazie che lo avete fatto anche per me, che stavo in un Posto poco
    divertente (una casa di riposo per anziani) a 100 km da qui e con la
    Radio deklla macchina scassata.

Un Saluto.

Claudio.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Il tasso di banalità di questa replica, onestamente, è imbarazzante.

A me sembra + banale credere che si lotta per la pace impedendo di costruire questa seconda caserma USA.
    Per carità se serve per soddisfare egoistici sentimenti di autosoddisfazione morale....!

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    A me sembra + banale credere che si lotta per la pace impedendo di costruire questa seconda caserma USA.
    Per carità se serve per soddisfare egoistici sentimenti di autosoddisfazione morale....!
    vabbè allora stiamo tutti sempre seduti in casa a guardare Buona Domenica tanto per quel che contiamo singolarmente tanto vale starsene in poltrona! però così non si smuoverà mai nulla..
    Come è buona abitudine partire dalle piccole cose per il risparmio energetico è buona abitudine partecipare anche ad una manifestazione come quella di Vicenza!
    Se tutti la pensassero come te addio coscienza politica della gente... saremmo completamente in mano a quelli che decidono per noi!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

No, alla stragrande maggioranza dei giornalisti televisivi, specie quelli delle reti mediaset che non aspettavano altro che pompare la notiziona di qualche scontro. Oggi al TG5 ironizzavano gratuitamente sulle t-shirt in vendita nei baracchini della manifestazione, come se una maglietta con su scritto "yankee go home" fosse sinonimo di violenza.
    Strano perchè è stato Amato uno dei primi ad affermare che si sarebbero potuti verificare degli scontri con la polizia!

Alcuni, quanti? L'1%? Non mi pare che un paio di cartelli di solidarietà alle BR facciano molto testo su un corteo di almeno, e ripeto almeno 40.000 persone. Se allo stadio vedi due striscioni con scritte che non condividi, questo equivale a dire che tutti i tifosi di quella squadra sono violenti? Quando impareremo a comprendere il concetto di "giuste proporzioni"?
    Adesso se c'è solo uno striscione con frasi offensive o pericolose ci si becca la diffida.
    Saranno anche l'1%, ma a me sembra assurdo che certa gente metta uno striscione del genere e chi gli sta vicino non dica nulla!
    Quando impareremo a isolare i violenti ed i delinquenti?

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Strano perchè è stato Amato uno dei primi ad affermare che si sarebbero potuti verificare degli scontri con la polizia!

Adesso se c'è solo uno striscione con frasi offensive o pericolose ci si becca la diffida.
    Saranno anche l'1%, ma a me sembra assurdo che certa gente metta uno striscione del genere e chi gli sta vicino non dica nulla!
    Quando impareremo a isolare i violenti ed i delinquenti?
    non siamo certo "noi tutti gente comune" gli addetti a fermare questa gente... per il semplice motivo che questa gente è in genere poco prevedibile e quindi pericolosa per la nostra incolumità...
    le forze dell'ordine o il servizio del sindacato dovrebbero intervenire SU DI LORO (su di loro, non su tutta la manifestazione)...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •