Mi spiace, sinceramente mi spiace che tu abbia questa attitudine così specifica, spero che un giorno tu riesca a capire che per te rappresenta un bel problema.
Non ero contro le manifestazioni di vicenza e non sono a favore di qualsivoglia ingerenza di alcun stato estero nei fattacci nostri, ma preferirei parlare - ad esempio - del recentissimo decreto sul risparmio energetico e della speranza che tutti noi dovremo riporre in provvedimenti come questi.
Mi rendo conto che questo sciocco argomento esula dai soliti ritriti target mentali dei trinariciuti ma cazzus, se questo decreto comincia a funzionare rappresenta un salto culturale per l'italia davvero notevole. Non so quanti se ne rendono conto, per importanza ed ampiezza è paragonabile solo al "decreto Ronchi"; forse la vera prima buona notizia da mesi e mesi.
![]()
Aggiungo una curiosità. L'avete mai vista questa t-shirt addosso a qualcuno?
Io sì. Ma non la indossava qualche disobbediente italiano, la indossava un mio amico californiano di Santa Barbara che l'anno scorso ha studiato 8 mesi qui a Trento. Questo per farvi capire che il mio, anzi il nostro, non è antiamericanismo. E' un semplice e netto rifiuto di determinate scelte politiche e strategiche americane che, a prescindere dalla storia, in questo momento non condividiamo. Ecco cosa c'era alla base della manifestazione di Vicenza.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Guarda che ho detto anch'io che l'antiamericanismo l'abbiamo imparato dagli americani stessi.
Ma l'ampliamento della base non c'entra (direttamente) con Bush (che sarà anche un ...... ma non è un terrorista), non è che per fare uno sgarro a Bush dobbiamo rovianare i rapporti con tutti gli USA.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ma come non c'entra? Ma stiamo scherzando? Lascia perdere l'ironia della t-shirt (ovvio che Bush non è un terrorista, anche se la provocazione ha un suo perchè)... Ma il fatto che l'attuale amministrazione americana faccia appello alla solidarietà degli alleati per continuare le proprie campagne fallimentari in medio oriente non conta nulla, per te? E il fatto che proprio in questo momento storico in Italia ci siano più soldati americani che durante il periodo della guerra fredda, nemmeno questo conta? Da dove partono moltissimi americani che vanno a sacrificarsi in Medio Oriente in nome degli interessi petroliferi del governo Bush, se non da basi come Aviano e Vicenza? Com'è che questi vogliono ampliare una loro base? Per coltivarci le patate? E comunque i rapporti non ce li roviniamo con l'America, al massimo ce li roviniamo con l'amministrazione Bush (e sticazzi: magari appena vanno su i democratici cambia l'andazzo e torniamo più amici di prima). Gli americani al governo devono capire che ormai le loro guerre non le appoggia più nessuno, devono avere la percezione forte che l'opinione pubblica mondiale è contro di loro, e non basterà rigirare la frittata dicendo che chi non è d'accordo con loro è un comunista o è un amico dei terroristi islamici, ormai la gente ste favole non se le beve più perchè ha capito che gli USA in Iraq e in Afghanistan ci fanno solo i loro sporchi interessi economici.
Filippo
Sei sicuro?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...zapatero.shtml
Da quello che vedo io, la comunità internazionale non è che considera gli obiettivi americani illeciti (anche se le modalità con cui le applica sono alquanto discutibili).
Il problema è che dopo l'11 settembre, l'amministrazione Bush si è messa in testa di combattere il terrorismo da sola è senza cooperazione internazionale (ritenendosi uniche vittime del terrorismo).
Armatevi e seguitemi, questo è il vero problema di Bush. Errore grave e che lo ha isolato a livello di opinione pubblica internazionale.
Però, la lotta al terrorismo è obiettivo di tutti non solo degli americani!
Tant'è che Prodi....
Su questo hai un minimo ragione : lui ha visto comportamenti deprecabili in
ambienti di Sinistra (ce ne sono...la sinistra è genericamente "meglio" , ma è
BEN lungi dall'essere Perfetta...) e allora s'è legato la sinistra sotto alle
palle, la odia ed ha persino votato a destra pur essendo 50 miliardi di miglia
lontano dagli stilemi di quella parte li...
è di destra per idiosincrasia personale, insomma....
il fatto di trattare un po' con sufficienza glielo rimprovero pure io, quando
fa discorsi tipo quello che viene preso di petto da Nanni Moretti al Bar,
nella celebre scena..."Tanto Rossi Gialli Verdi Neri so' tutti uguali...."
..."MA CON CHI STO PARLANDOOO IOOOOO???"....Li fa più "raffinati", ma
di quel tipo
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Specifica de che? Mi sa che l'attitudine specifica a tradire pregiudizi sei tu, io ho semplicemente risposto per le rime al tuo "bleeeeah", perchè avevi appena finito di etichettare il mio modo di parlare, come se in qualche modo ti ricordasse qualche stereotipo di staliniana memoria. Beh, mi sa che hai proprio preso un abbaglio. Io, a colazione, mangio comunisti che mangiano bambini, non so se ho reso l'idea. Non facciamo gli offesi, guarda che io sono serenissimo, e ti assicuro che il mio modo di affrontare le discussioni non ha mai rappresentato "un bel problema", anzi: il vero problema è che quando vedo gente che minimizza con sufficienza la partecipazione emotiva che io metto in una discussione, ho come l'impressione di essere preso in giro, tutto qua. E non ci sto. Perchè se ancora non l'hai capito, io non sono un giovane ingenuo, sprovveduto ed esaltato per la politica, che va in giro con la kefiah, la pipa in bocca, il tatuaggio del Che sul braccio, e combatte con la VISA di suo padre contro la corrida. Sono uno che se si parla tanto per parlare scherza, ma se si deve discutere seriamente discute seriamente, e con estremo rispetto delle opinioni altrui.
Ottimo, allora su questo punto siamo d'accordo, fine del discorso.
Anch'io, ma in questo thread è un discorso off topic.
Siamo d'accordissimo, ma... non è che per caso a scuola tu eri uno di quelli a cui la maestra scriveva sempre il commento "stai divagando"?
Filippo
D'Alema dice:"Se il governo non avesse la sua maggioranza di centrosinistra nel dibattito sulla politica estera, previsto mercoledì al Senato, ma dovessero risultare determinanti i voti dell'opposizione, Prodi dovrebbe presentare le dimissioni. "
Si riferisce all'Afghanistan e base USA
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...20/alema.shtml
D'Alema sta facendo un grande lavoro da ministro degli esteri, e si è comportato bene anche nei confronti dell'ambasciata USA, facendosi rispettare quando hanno provato ad influenzare le scelta del governo (anche se poi ha fatto quel che dicevano loro).
![]()
Alla fine predominano sempre posizioni Centristoidi (che io detesto....)per
il Ricatto tipico "della poltrona"...Se non si vota compatti, il governo salta...
Quindi, la sinistra deve sempre "Centrizzarsi" e abbozzare su TUTTO...
Missione in Afghanistan....Compromesso sui "Dico" (Checchè la Chiesa
sbraiti tanto, sono assai più "attenuati" rispetto ai PACS iniziali proposti...)...
Base dal Molin...ecc....
i " DS" ormai sono al 75% un Partito di Centro...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri