
Originariamente Scritto da
altropianeta
Ma come non c'entra? Ma stiamo scherzando? Lascia perdere l'ironia della t-shirt (ovvio che Bush non è un terrorista, anche se la provocazione ha un suo perchè)... Ma il fatto che l'attuale amministrazione americana faccia appello alla solidarietà degli alleati per continuare le proprie campagne fallimentari in medio oriente non conta nulla, per te? E il fatto che proprio in questo momento storico in Italia ci siano più soldati americani che durante il periodo della guerra fredda, nemmeno questo conta?
Da dove partono moltissimi americani che vanno a sacrificarsi in Medio Oriente in nome degli interessi petroliferi del governo Bush, se non da basi come Aviano e Vicenza? Com'è che questi vogliono ampliare una loro base? Per coltivarci le patate? E comunque i rapporti non ce
li roviniamo con l'America, al massimo ce
li roviniamo con l'amministrazione Bush (e sticazzi: magari appena vanno su i democratici cambia l'andazzo e torniamo più amici di prima). Gli americani al governo devono capire che ormai le loro guerre non le appoggia più nessuno, devono avere la percezione forte che l'opinione pubblica mondiale è contro di loro, e non basterà rigirare la frittata dicendo che chi non è d'accordo con loro è un comunista o è un amico dei terroristi islamici, ormai la gente ste favole non se le beve più perchè ha capito che gli USA in Iraq e in Afghanistan ci fanno solo i loro sporchi interessi economici.
Segnalibri