Pagina 28 di 114 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1137
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Maggioranza battuta al senato.....

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Ma in pratica si va a rivotare????? O possono fare un Prodi bis?
    Vediamo se riescono a fare un Prodi bis. Ma adesso dialogare sara un vero problema.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Ora speriamo solo che non facciano rimpasti ridicoli, e se no a sto punto torniamo a votare, così perdiamo, lasciamo governare Berlusconi, facciamo felici tutti quelli che si sono lamentati della finanziaria e non saremo più complici di una classe politica che non ci rappresenta. Gli italiani vogliono essere governati male, mettiamocelo in testa. Basta dargli il calcio, le veline, i reality e non toccargli il portafoglio, e saranno sempre felici. Accontentiamoli.
    La sinistra ha vinto l'anno scorso, per buona parte, grazie all'antiberlusconismo. Non so in termini di voti, ma sicuramente in termini di coesione tra le varie forze che la compongono.
    Tutto ciò si è palesato in questi mesi di governo tra difficilli equilibri da mantenere, acrobazie dialettiche e strappi più o meno ricuciti. Questo è stato lo schifo.
    La sinistra aveva tanta voglia di andare al governo ed una volta che ci è arrivata non è stata in grado di concretizzare.
    Uno schieramento intelligente avrebbe fatto tesoro del poco che lo univa per crescere e migliorare; invece le diversità si sono dimostrate insormontabili e si è arrivati ad oggi.
    Se si va a votare la sinistra perde di brutto, credo sia inevitabile. Ma non diamo la colpa agli italiani, che vogliono essere governati male. La parte della sinistra ha provato a dare fiducia ad uno schieramento che non l'ha ripagata. E'qui il problema! La colpa è di chi ha composto la maggioranza e di nessun altro.
    Ultima modifica di belli83; 21/02/2007 alle 21:38
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Mad
    Ospite

Ho appreso da poco la notizia.

Mi stavo commuovendo quando l'ho saputo!

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    La sinistra ha vinto l'anno scorso, per buona parte, grazie all'antiberlusconismo. Non so in termini di voti, ma sicuramente in termini di coesione tra le varie forze che la compongono.
    Tutto ciò si è palesato in questi mesi di governo tra difficilli equilibri da mantenere, acrobazie dialettiche e strappi più o meno ricuciti. Questo è stato lo schifo.
    La sinistra aveva tanta voglia di andare al governo ed una volta che ci è arrivata non è stata in grado di concretizzare.
    Uno schieramento intelligente avrebbe fatto tesoro del poco che lo univa per crescere e migliorare; invece le diversità si sono dimostrate insormontabili e si è arrivati ad oggi.
    Se si va a votare la sinistra perde di brutto, credo sia inevitabile. Ma non diamo la colpa agli italiani, che vogliono essere governati male. La parte della sinistra ha provato ha dare fiducia ad uno schieramento che non l'ha ripagata. E'qui il problema! La colpa è di chi ha composto la maggioranza e di nessun altro.
    Quoto. Naturalmente HA DARE a parte...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Era la logica conseguenza di un governo unito solo dall'odio verso una persona, che non ha nulla di unitario e di coeso, con un partito che sconfessa l'altro, uno che va in piazza, uno che vota contro...lo sfascio totale!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Se si va a votare la sinistra perde di brutto, credo sia inevitabile. Ma non diamo la colpa agli italiani, che vogliono essere governati male. La parte della sinistra ha provato ha dare fiducia ad uno schieramento che non l'ha ripagata. E'qui il problema! La colpa è di chi ha composto la maggioranza e di nessun altro.
    Non sono d'accordo. E temo che tu non abbia colto il senso del mio discorso, che si può riassumere così: questa sinistra non poteva governare meglio di così perchè gli italiani alle scorse elezioni hanno dimostrato di non volere un cambiamento radicale. C'è stato troppo equilibrio tra i due schieramenti, chiunque avrebbe fatto fatica a governare: destra o sinistra.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Torno da poco causa laurea triennale di mio fratello e ho appreso la notizia
    per Radio mentre ero in macchina, sotto la Pioggia (a Roma, in questo periodo,
    piove spessissimo!)

mie emozioni? Neutre.... se da una parte dissento da chi ha fatto cadere il
    governo, dall'altra (parlo personalmente) era un governo che si stava
    rivelando una immane delusione su tutti i fronti (tiravo avanti autoconvincendomi
    che comunque era qualcosa di "fuori" dal BARATRO dei precedenti 5 anni)

E adesso?!? Boh...allargo le braccia.

Se torna Berlusconi stacco i contatti dal mondo (politico), non guardo più
    un tg e non leggo più e non ne parlo mai più...

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiungo una cosa: l'antiberlusconismo non è semplicemente l'odio per una persona. E' un vero e proprio valore democratico, come l'antifascismo. Chiunque abbia un briciolo di responsabilità democratica non può accettare il fatto che governi un individuo che fonda il proprio potere politico su un vuoto legislativo in materia di conflitto d'interessi. Io accetterei con serenità un governo di destra, se non fosse fondato sullo strapotere finanziario di un candidato e sullo squilibrio dei mezzi d'informazione che egli incarna.
    Filippo

Toffa77
    Ospite

Che tristezza....processo in diretta a Ballarò al senatore Rossi per l'astensione (che in senato vuol dire votar contro)...forse è stato quello più coerente...mah!
    Francamente non so cosa sperare ora...spero solo che se dovesse tornare al governo una coalizione di centro-destra non inizia a far vaccate tipo condoni, ponti o altre amenità...buone solo per prendere voti. Il lato positivo di questo governo? Le liberalizzazioni, purtroppo non andate del tutto in porto...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Se torna Berlusconi stacco i contatti dal mondo (politico), non guardo più
    un tg e non leggo più e non ne parlo mai più...
    credo che farò uguale.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •