"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Per me possono essere una bellissima compagnia di amici, possono anche fare una festa e andarsene al Bar...
MA PERCHE' a CASA MIA ??!?
Li fuori ci sono splendidi bidoni della mondezza, eccellenti per topi e formiche
(le zanzare potrebbero pizzicare i topi e campare contente lo stesso... )
e invece no... a casa mia, ma ti pare?
C.
Questa casa è incredibilmente soggetta a invasioni improprie da parte del regno animale...
lo so, a Roma pare incredibile, ma è così....
è un sesto piano, ma il palazzo è abbastanza circondato da zone incolte.
In cinque anni ho sperimentato svariati episodi... ogni tanto c'è il problema delle formiche (e quelle vabè, vanno dappertutto... ) ...
poi, a finestre aperte, si viene invasi a seconda del periodo da : mosche, zanzare, falene
(non posso mettere zanzariere ovunque)...
una volta mi sono ritrovato un pipistrello appeso a testa in giù in bagno (e almeno lui è un animale simpatico...
ho aperto la finestra ed è volato via tutto sghembo e rincoglionito, era mattina)
due volte mi sono entrati gli uccellini in camera...cardellini.... uno mi ha seminato 17 cacate sul letto prima di
riuscire a trovare la finestra...
ho avuto a che fare con i topi.
Ho avuto, due volte, degli scarafaggi.
La cosa più temibile sono però le api, le vespe e i calabroni... tutte e tre queste specie animali hanno a turno nidificato dentro l'avvolgibile della serranda
(ma questo a Roma capita diffusamente... ) ...
C.
Lol! Qua più che le zanzare non c'è nulla. Qualche mosca (magari 6 o 7 volte l'anno), l'occasionale coccinella o vespa, ma null'altro. La sera anche qua di fronte svolazzano allegri i pipistrelli, ma non sono mai entrati e comunque stanno simpatici anche a me, infatti pensavo di mettere una batbox sul balcone.
Ma... vendere casa?
Io a settembre mi trasferisco, definitavemente, a un settimo piano sempre qui in zona prenestina. Beh mi ero fatto la fantasia che salendo di "altitudine" le invasioni di vespe, zanzare e calabroni sarebbero diminuite. Da quello che scrivi, suppongo che non sarà così.Il problema è che ho una discreta fobia di vespe e bomboloni neri volanti..
il bombo (il bombolone nero volante) è poco pericoloso e non entra mai, non vola alto, mi sa...
invece vespe, api e calabroni, ahimè e ahitè, AMANO MOLTISSIMO fare i nidi negli avvolgibili delle serrande
e in antri nascosti dei balconi (ho scovato un nido anche dentro l'armadietto del
contatore del gas...l'anno scorso...)
il nido dei calabroni doveva essere enorme... non l'ho visto perchè implica smontare la cassettina dove sta l'avvolgibile, lavoro faticoso e inutile...
quei cosi maledetti uscivano anche a frotte di 10 per volta, lunghi come un
dito mignolo, aggressivissimi... (dovevo fare certe fughe...!)
se spruzzavo nell' intercapedine superiore della serranda l'insetticida, dovevo
poi sbrigarmi a scappare dentro casa tramite la porta-finestra della cucina :
uscivano INFEROCITI in 20-30 e volando incazzati sbattevano sul vetro chiuso
con rumore come di piccoli sassetti tirati...
l'insetticida li ha gradualmente ammazzati tutti... ma dalla serranda è filtrato anche
dentro casa e mi ha fatto sentire male !
Insetti infamissimi e inutili... spero si estinguano, non ho pietà...la catena alimentare andrebbe avanti lo stesso...
gli uccelli mangiano anche altro, e gli insetti predati dai calabroni (sono carnivori...)
sarebbero predati appunto dagli uccelli che dovrebbero compensare la perdita
dell'anello alimentare "CALABRONE"...
C.
![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri