Pagina 50 di 72 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 712

Discussione: maledette!

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: maledette!

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Le mosche sono fondamentali per l'ecosistema (smaltimento cadaveri e rifiuti), le zanzare penso potrebbero estinguersi senza troppi danni, gli uccelli mangiano
    anche altro.

Allo stesso modo, non esiterei se potessi a far estinguere i calabroni.

Lo so, è "antiecologico", ma..... ritrovarsi la cucina invasa e un nido (di calabroni)
    nell'avvolgibile della serranda (costringendo alla finestra serrata quando è fine
    giugno e fuori fa 35°... ) rende come me, state pur certi....

fra invasioni molteplici - in questa casa - di topi, formiche, api, vespe, calabroni e
    un uccelletto che m'ha fatto 17 cacate sul letto prima di ritrovare la finestra....
    vi ASSICURO che si diventa molto molto poco animalisti.

C.

bhè non dimentichiamoci però che siamo i primi noi gli invasori, abbiamo costruito sui terreni dove loro prima vivevano
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio

bhè non dimentichiamoci però che siamo i primi noi gli invasori, abbiamo costruito sui terreni dove loro prima vivevano
    Lo so... ma adesso non è che posso andarmene perchè li era casa di mosconi, topi, formiche e altre porcherie...

E POI ... hanno TUTTO L'UNIVERSO...ettari ed ettari di prati... anche qua intorno è pieno di prati!
    PERCHE' A CASA MIA, devono venire ??!?

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Lo so... ma adesso non è che posso andarmene perchè li era casa di mosconi, topi, formiche e altre porcherie...

E POI ... hanno TUTTO L'UNIVERSO...ettari ed ettari di prati... anche qua intorno è pieno di prati!
    PERCHE' A CASA MIA, devono venire ??!?

C.
    saranno amiche del topo
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    saranno amiche del topo
    Per me possono essere una bellissima compagnia di amici, possono anche fare una festa e andarsene al Bar...
    MA PERCHE' a CASA MIA ??!?

Li fuori ci sono splendidi bidoni della mondezza, eccellenti per topi e formiche
    (le zanzare potrebbero pizzicare i topi e campare contente lo stesso... )

e invece no... a casa mia, ma ti pare?

C.

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Le mosche sono fondamentali per l'ecosistema (smaltimento cadaveri e rifiuti), le zanzare penso potrebbero estinguersi senza troppi danni, gli uccelli mangiano
    anche altro.

Allo stesso modo, non esiterei se potessi a far estinguere i calabroni.

Lo so, è "antiecologico", ma..... ritrovarsi la cucina invasa e un nido (di calabroni)
    nell'avvolgibile della serranda (costringendo alla finestra serrata quando è fine
    giugno e fuori fa 35°... ) rende come me, state pur certi....

fra invasioni molteplici - in questa casa - di topi, formiche, api, vespe, calabroni e
    un uccelletto che m'ha fatto 17 cacate sul letto prima di ritrovare la finestra....
    vi ASSICURO che si diventa molto molto poco animalisti.

C.
    praticamente vivi in uno zoo?

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    praticamente vivi in uno zoo?

Questa casa è incredibilmente soggetta a invasioni improprie da parte del regno animale...
    lo so, a Roma pare incredibile, ma è così....

è un sesto piano, ma il palazzo è abbastanza circondato da zone incolte.

In cinque anni ho sperimentato svariati episodi... ogni tanto c'è il problema delle formiche (e quelle vabè, vanno dappertutto... ) ...
    poi, a finestre aperte, si viene invasi a seconda del periodo da : mosche, zanzare, falene
    (non posso mettere zanzariere ovunque)...
    una volta mi sono ritrovato un pipistrello appeso a testa in giù in bagno (e almeno lui è un animale simpatico...
    ho aperto la finestra ed è volato via tutto sghembo e rincoglionito, era mattina )
    due volte mi sono entrati gli uccellini in camera...cardellini.... uno mi ha seminato 17 cacate sul letto prima di
    riuscire a trovare la finestra...
    ho avuto a che fare con i topi.
    Ho avuto, due volte, degli scarafaggi.
    La cosa più temibile sono però le api, le vespe e i calabroni... tutte e tre queste specie animali hanno a turno nidificato dentro l'avvolgibile della serranda
    (ma questo a Roma capita diffusamente... ) ...

C.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Lol! Qua più che le zanzare non c'è nulla. Qualche mosca (magari 6 o 7 volte l'anno), l'occasionale coccinella o vespa, ma null'altro. La sera anche qua di fronte svolazzano allegri i pipistrelli, ma non sono mai entrati e comunque stanno simpatici anche a me, infatti pensavo di mettere una batbox sul balcone.

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa casa è incredibilmente soggetta a invasioni improprie da parte del regno animale...
    lo so, a Roma pare incredibile, ma è così....

è un sesto piano, ma il palazzo è abbastanza circondato da zone incolte.

In cinque anni ho sperimentato svariati episodi... ogni tanto c'è il problema delle formiche (e quelle vabè, vanno dappertutto... ) ...
    poi, a finestre aperte, si viene invasi a seconda del periodo da : mosche, zanzare, falene
    (non posso mettere zanzariere ovunque)...
    una volta mi sono ritrovato un pipistrello appeso a testa in giù in bagno (e almeno lui è un animale simpatico...
    ho aperto la finestra ed è volato via tutto sghembo e rincoglionito, era mattina )
    due volte mi sono entrati gli uccellini in camera...cardellini.... uno mi ha seminato 17 cacate sul letto prima di
    riuscire a trovare la finestra...
    ho avuto a che fare con i topi.
    Ho avuto, due volte, degli scarafaggi.
    La cosa più temibile sono però le api, le vespe e i calabroni... tutte e tre queste specie animali hanno a turno nidificato dentro l'avvolgibile della serranda
    (ma questo a Roma capita diffusamente... ) ...

C.

Ma... vendere casa?

Io a settembre mi trasferisco, definitavemente, a un settimo piano sempre qui in zona prenestina. Beh mi ero fatto la fantasia che salendo di "altitudine" le invasioni di vespe, zanzare e calabroni sarebbero diminuite. Da quello che scrivi, suppongo che non sarà così. Il problema è che ho una discreta fobia di vespe e bomboloni neri volanti..

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Ma... vendere casa?

Io a settembre mi trasferisco, definitavemente, a un settimo piano sempre qui in zona prenestina. Beh mi ero fatto la fantasia che salendo di "altitudine" le invasioni di vespe, zanzare e calabroni sarebbero diminuite. Da quello che scrivi, suppongo che non sarà così. Il problema è che ho una discreta fobia di vespe e bomboloni neri volanti..
    il bombo (il bombolone nero volante) è poco pericoloso e non entra mai, non vola alto, mi sa...
    invece vespe, api e calabroni, ahimè e ahitè, AMANO MOLTISSIMO fare i nidi negli avvolgibili delle serrande
    e in antri nascosti dei balconi (ho scovato un nido anche dentro l'armadietto del
    contatore del gas...l'anno scorso...)

il nido dei calabroni doveva essere enorme... non l'ho visto perchè implica smontare la cassettina dove sta l'avvolgibile, lavoro faticoso e inutile...
    quei cosi maledetti uscivano anche a frotte di 10 per volta, lunghi come un
    dito mignolo, aggressivissimi... (dovevo fare certe fughe...!)

se spruzzavo nell' intercapedine superiore della serranda l'insetticida, dovevo
    poi sbrigarmi a scappare dentro casa tramite la porta-finestra della cucina :
    uscivano INFEROCITI in 20-30 e volando incazzati sbattevano sul vetro chiuso
    con rumore come di piccoli sassetti tirati...

l'insetticida li ha gradualmente ammazzati tutti... ma dalla serranda è filtrato anche
    dentro casa e mi ha fatto sentire male !

Insetti infamissimi e inutili... spero si estinguano, non ho pietà...la catena alimentare andrebbe avanti lo stesso...
    gli uccelli mangiano anche altro, e gli insetti predati dai calabroni (sono carnivori...)
    sarebbero predati appunto dagli uccelli che dovrebbero compensare la perdita
    dell'anello alimentare "CALABRONE"...

C.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

il bombo (il bombolone nero volante) è poco pericoloso e non entra mai, non vola alto, mi sa...
    invece vespe, api e calabroni, ahimè e ahitè, AMANO MOLTISSIMO fare i nidi negli avvolgibili delle serrande
    e in antri nascosti dei balconi (ho scovato un nido anche dentro l'armadietto del
    contatore del gas...l'anno scorso...)

il nido dei calabroni doveva essere enorme... non l'ho visto perchè implica smontare la cassettina dove sta l'avvolgibile, lavoro faticoso e inutile...
    quei cosi maledetti uscivano anche a frotte di 10 per volta, lunghi come un
    dito mignolo, aggressivissimi... (dovevo fare certe fughe...!)

se spruzzavo nell' intercapedine superiore della serranda l'insetticida, dovevo
    poi sbrigarmi a scappare dentro casa tramite la porta-finestra della cucina :
    uscivano INFEROCITI in 20-30 e volando incazzati sbattevano sul vetro chiuso
    con rumore come di piccoli sassetti tirati...

l'insetticida li ha gradualmente ammazzati tutti... ma dalla serranda è filtrato anche
    dentro casa e mi ha fatto sentire male !

Insetti infamissimi e inutili... spero si estinguano, non ho pietà...la catena alimentare andrebbe avanti lo stesso...
    gli uccelli mangiano anche altro, e gli insetti predati dai calabroni (sono carnivori...)
    sarebbero predati appunto dagli uccelli che dovrebbero compensare la perdita
    dell'anello alimentare "CALABRONE"...

C.
    e l'impollinazione dei fiori pensi di farla tu a mano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •