Io sono stato pizzicato da un paio di zanzare a metà marzo ma poi per fortuna mi hanno lasciato stare, per ora...
Quand'ero piccolo io invece ho la percezione che ci fossero ben più zanzare di adesso, ma è probabile che semplicemente mi pungessero di più
Comunque effettivamente la situazione zanzare a Roma in estate è abbastanza pesante. Appena vado in un posto fresco la cosa che mi colpisce di più è l'assenza di zanzare, cosa che mi fa dormire bene la notte. Non tanto perché mi diano fastidio le punture, ma perché mi innervosisce terribilmente il ronzio acuto che fanno le zanzare quando ti svolazzano intorno all'orecchio, credo sia l'unica cosa che riesca a non farmi dormire per niente.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
forse mi sbaglio ma quello che ho capito in questi 3-4 anni a Milano è che le zanzare si posizionano ai piani bassi del condominio
al piano terra sono letteralmente infestati, io al primo piano ne faccio fuori fra le 5 e le 10 a sera in giugno-luglio, al secondo e terzo piano è già tanto se le vedono, al quarto sono inesistenti
poi boh, magari non sempre è così
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
poi dipende un po' da dove vengono
qui da me il condominio ha il cortile interno con le balconate
e in mezzo al piazzale c'è un tombino che fa da serbatoio a quelle cose succhiasangue
praticamente escono da lì e si posizionano in modo da avere la maggior quantità di cibo senza sprecare energie
quando il livello inferiore è pieno salgono a quello superiore e così via
e ovviamente i più colpiti sono quelli (me compreso) che hanno le finestre all'interno del cortile
![]()
Meda (MB) 241m slm
Stanotte altra tigre a farmi compagnia...
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Prima puntura stagionale stanotte (si è squarciata la zanzariera, devo provvedere con una nuova ASAP).
io direi che per i prossimi giorni, se mi punge una zanzara neanche me ne accorgo visti gli esiti del test allergologico![]()
![]()
Meda (MB) 241m slm
Prima puntura anche per me stanotte, in pieno ginocchio...adesso le sto dando la caccia![]()
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Segnalibri