Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
Ma che c'entra? Gandhi e King avevano, come avversari, la Camera dei Lord e il Senato americano. Che possono avere tutti i difetti di questo mondo, ma sono organismi democratici e quindi sensibili alle proteste non violente. Guevara aveva contro gli squadroni della morte dei latifondisti sudamericani che di certi metodi se ne infischiano.

Contrapporre Gandhi al Che è fare blob culturale. Se tu hai contro democrazie sono d'accordo che la lotta armata non la devi MAI neppure prendere in considerazione. Ma se tu hai contro le SS di Hitler, come puoi tu dire altezzoso ai partigiani di mezza Europa, che hanno imbracciato il mitra, che non ti è mai piaciuta la lotta armata?
....per capire certe cose,bisogna viverle sulla pelle.sono di sin. perche' ho avuto mio nonno partigiano.mio padre e' sempre stato dentro le lotte ,mi ricordo di lui che bestemmiava perche' non sapeva come pagare l'affitto.io sono 20 anni che lavoro,conosco il mondo del lavoro,nessuno mi ha mai mantenuto,ho maturato di conseguenza una certa idea politica.ma questa e' una storia operaia,tanti si dicono di sin. e non hanno lavorato fino alla soglia dei 30 anni.