Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 268
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Veltroni for president!!!

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa: dar del pastore tedesco, quindi del cane, al maggior esponente della chiesa cattolica sulla terra, quindi il rappresentante di dio, equivale a una bestemmia, quindi fai un pò te..
    Eppure è di una sottigliezza quel titolo del manifesto, per quanto possa disturbare individualmente (il che cale solo a chi si sente disturbato, a norma di legge in primis, e secondo i canoni universali dell'ironia/satira accettati, o presunti tali, da società evolute poi).

Il pastore tedesco: il pastore di anime che viene dalla Germania. Ma anche il cane, il guardiano fedele e devoto.

Mi sto impegnando da 5 minuti per capire il gioco di parole su paraculo invece. C'è un'immagine in cui si legge il resto della pagina, sottotitoli ecc.? (Libero non lo compro, non voglio far del bene al partito monarchico italiano. Sono per la repubblica io) Sono sicurissimo che il gioco di parole, la sottile e intelligente ironia, persino l'astuta bastardaggine volendo, c'è anche su Libero

Quanto a Veltroni: il tempo dirà. In Italia non dipende, oggigiorno, dal carisma di una persona sola. O almeno: al carisma e alla voglia di fare devi aggiungere una sana capacità di districarti nella ragnatela dei contrapposti interessi e poteri. E non è facile.

Vedremo... Fosse solo per la sua età, in un più o meno prossimo futuro, sarebbe un cambio epocale.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    Ma a Clemente piace giocare così!
    Perchè vuoi torglierli anche il suo giocattolino con marchio UDEUR? Cattivone
    Ne puoi nominare anche altri dentro quel "calderone"

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    non ho mai visto titoli offensivi come quello su la Repubblica, nè sulla Stampa nè sul Corriere.

Tralatro vogliamo dirlo che questi giornali falsificano le vendite prendendo finanziamenti che non gli spetterebbero? Per esempio qui Il Giornale lo regalano con il quotidiano della provincia. In tv fecero vedere molti piccoli giornali che usavano escamotage di ogni tipo per beccarsi finanziamenti pubblici, anche se vendevano pochissimo. Tra questi il più ladrone era proprio Libero. è uno scandalo avere giornali di questo tipo. Per me si possono accettare "Repubblica" che è il migliore, il Corriere, la Stampa, e il Messaggero" Tutti gli altri non dovrebbero nemmeno essere venduti, dall'Unità, al Giornale, al Manifesto, Libero ecc...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Tutto benissimo, ma come si fa a cambiare gli italiani ? Gli italiani dal basso della loro scarsa cultura nazionale, scarsissimo senso civico e pessimo rispetto verso le istituzioni eleggono e proteggono persone mediocri a loro immagine e somiglianza. Mediocri quando non sono delinquenti. I pochi sani ed onesti amministratori della cosa pubblica sono quasi totalmente impotenti e vivono nell'ombra, eterni perdenti nel caos dell'incompetenza e della malafede fatta ad istituzione. Ho un giudizio degli italiani come popolo così basso che sono convinto che noi si sia ormai ineducabili, ingestibili.

Quello di Veltroni è sicuramente un discorso accattivante e pieno di buon senso, ma per mettere in pratica la quasi totalità dei concetti espressi serve una profonda e radicata collaborazione di tutto o di buona parte del meccanismo statale burocratico ed amministrativo, dai vertici ai quadri alla base e serve una compattezza politica che a me sembra ignota in questo paese.

Fino ad ora una manifestazione di intenti di questo tipo sono certo che sarebbe rimasta lettera morta sia nelle intenzioni di chi la formula che nei fatti a seguire. Posso anche dare credito a Veltroni attribuendogli sincerità e ritenendo che davvero crede in quello che pensa di voler fare (cioè, non è un paraculo), ma ho ancora il fondato sospetto che i suoi stessi compagni di coalizione, ed a seguire l'opposizione e poi tutte le corporazioni ed infine gran parte dei cittadini (non solo quelli di destra) lo stanno guardando come si guarda un povero scemo ed ai primi accenni gli metteranno i bastoni tra le ruote in tutti i modi possibili.

Comunque io spero che davvero ci provi, spero che abbia le doti necessarie, spero che il mio giudizio sugli italiani sia sbagliato e che davvero serva un nuovo leader per avviare un vero cambiamento, gli auguro la fortuna necessaria per lui e per tutti noi.

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Tralatro vogliamo dirlo che questi giornali falsificano le vendite prendendo finanziamenti che non gli spetterebbero? Per esempio qui Il Giornale lo regalano con il quotidiano della provincia. In tv fecero vedere molti piccoli giornali che usavano escamotage di ogni tipo per beccarsi finanziamenti pubblici, anche se vendevano pochissimo. Tra questi il più ladrone era proprio Libero. è uno scandalo avere giornali di questo tipo. Per me si possono accettare "Repubblica" che è il migliore, il Corriere, la Stampa, e il Messaggero" Tutti gli altri non dovrebbero nemmeno essere venduti, dall'Unità, al Giornale, al Manifesto, Libero ecc...
    Che mostruosità illiberale stai dicendo!
    Si può sempre arrivare allora alla libertà di espressione che vi è in certi paesi che non nomino, ma tutti sanno quali sono.

P.S.
    bon per te che "Repubblica" è il migliore!
    certo il migliore come anticlericalismo, e schierato da una parte sola politicamente....
    de gustibus!
    sempre che i gusti si possano esprimere con libere scelte....

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Tutto benissimo, ma come si fa a cambiare gli italiani ? Gli italiani dal basso della loro scarsa cultura nazionale, scarsissimo senso civico e pessimo rispetto verso le istituzioni eleggono e proteggono persone mediocri a loro immagine e somiglianza. Mediocri quando non sono delinquenti. I pochi sani ed onesti amministratori della cosa pubblica sono quasi totalmente impotenti e vivono nell'ombra, eterni perdenti nel caos dell'incompetenza e della malafede fatta ad istituzione. Ho un giudizio degli italiani come popolo così basso che sono convinto che noi si sia ormai ineducabili, ingestibili.

Quello di Veltroni è sicuramente un discorso accattivante e pieno di buon senso, ma per mettere in pratica la quasi totalità dei concetti espressi serve una profonda e radicata collaborazione di tutto o di buona parte del meccanismo statale burocratico ed amministrativo, dai vertici ai quadri alla base e serve una compattezza politica che a me sembra ignota in questo paese.

Fino ad ora una manifestazione di intenti di questo tipo sono certo che sarebbe rimasta lettera morta sia nelle intenzioni di chi la formula che nei fatti a seguire. Posso anche dare credito a Veltroni attribuendogli sincerità e ritenendo che davvero crede in quello che pensa di voler fare (cioè, non è un paraculo), ma ho ancora il fondato sospetto che i suoi stessi compagni di coalizione, ed a seguire l'opposizione e poi tutte le corporazioni ed infine gran parte dei cittadini (non solo quelli di destra) lo stanno guardando come si guarda un povero scemo ed ai primi accenni gli metteranno i bastoni tra le ruote in tutti i modi possibili.

Comunque io spero che davvero ci provi, spero che abbia le doti necessarie, spero che il mio giudizio sugli italiani sia sbagliato e che davvero serva un nuovo leader per avviare un vero cambiamento, gli auguro la fortuna necessaria per lui e per tutti noi.
    Come non appoggiartelo!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Come non appoggiartelo!

Vedi di non spingere!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Che mostruosità illiberale stai dicendo!
    Si può sempre arrivare allora alla libertà di espressione che vi è in certi paesi che non nomino, ma tutti sanno quali sono.

P.S.
    bon per te che "Repubblica" è il migliore!
    certo il migliore come anticlericalismo, e schierato da una parte sola politicamente....
    de gustibus!
    sempre che i gusti si possano esprimere con libere scelte....
    Sul finanziamento pubblico della stampa però ha ragione da vendere.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Come non appoggiartelo!
    Non è che questa espressione mi piaccia poi così tanto. Sembra la descrizione della fase che precede immediatamente qualcosa che - almeno per me - non è affatto simpatica, men che mai gradevole ed anzi dolorosa.

Francesco da Taranto
    Ospite

sereno Re: Veltroni for president!!!

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Tra l'altro vogliamo parlare della prima pagina di Libero di stamattina? Roba da radiarli tutti dall'ordine dei giornalisti.

Ditemi voi se questo è giornalismo serio. Va bene la libertà d'opinione ma l'insulto gratuito se lo potevano anche risparmiare, e poi ci lamentiamo se il clima politico in italia è quello che è. Se utilizzassi un termine del genere in questo forum, sarei bannato di sicuro.
    Una pagina di giornale con quel titolo potrei usarla in caso estremo di mancanza di carta bianca in casa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •