Eppure è di una sottigliezza quel titolo del manifesto, per quanto possa disturbare individualmente (il che cale solo a chi si sente disturbato, a norma di legge in primis, e secondo i canoni universali dell'ironia/satira accettati, o presunti tali, da società evolute poi).
Il pastore tedesco: il pastore di anime che viene dalla Germania. Ma anche il cane, il guardiano fedele e devoto.
Mi sto impegnando da 5 minuti per capire il gioco di parole su paraculo invece. C'è un'immagine in cui si legge il resto della pagina, sottotitoli ecc.? (Libero non lo compro, non voglio far del bene al partito monarchico italiano. Sono per la repubblica io) Sono sicurissimo che il gioco di parole, la sottile e intelligente ironia, persino l'astuta bastardaggine volendo, c'è anche su Libero
Quanto a Veltroni: il tempo dirà. In Italia non dipende, oggigiorno, dal carisma di una persona sola. O almeno: al carisma e alla voglia di fare devi aggiungere una sana capacità di districarti nella ragnatela dei contrapposti interessi e poteri. E non è facile.
Vedremo... Fosse solo per la sua età, in un più o meno prossimo futuro, sarebbe un cambio epocale.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Tralatro vogliamo dirlo che questi giornali falsificano le vendite prendendo finanziamenti che non gli spetterebbero? Per esempio qui Il Giornale lo regalano con il quotidiano della provincia. In tv fecero vedere molti piccoli giornali che usavano escamotage di ogni tipo per beccarsi finanziamenti pubblici, anche se vendevano pochissimo. Tra questi il più ladrone era proprio Libero. è uno scandalo avere giornali di questo tipo. Per me si possono accettare "Repubblica" che è il migliore, il Corriere, la Stampa, e il Messaggero" Tutti gli altri non dovrebbero nemmeno essere venduti, dall'Unità, al Giornale, al Manifesto, Libero ecc...
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Tutto benissimo, ma come si fa a cambiare gli italiani ? Gli italiani dal basso della loro scarsa cultura nazionale, scarsissimo senso civico e pessimo rispetto verso le istituzioni eleggono e proteggono persone mediocri a loro immagine e somiglianza. Mediocri quando non sono delinquenti. I pochi sani ed onesti amministratori della cosa pubblica sono quasi totalmente impotenti e vivono nell'ombra, eterni perdenti nel caos dell'incompetenza e della malafede fatta ad istituzione. Ho un giudizio degli italiani come popolo così basso che sono convinto che noi si sia ormai ineducabili, ingestibili.
Quello di Veltroni è sicuramente un discorso accattivante e pieno di buon senso, ma per mettere in pratica la quasi totalità dei concetti espressi serve una profonda e radicata collaborazione di tutto o di buona parte del meccanismo statale burocratico ed amministrativo, dai vertici ai quadri alla base e serve una compattezza politica che a me sembra ignota in questo paese.
Fino ad ora una manifestazione di intenti di questo tipo sono certo che sarebbe rimasta lettera morta sia nelle intenzioni di chi la formula che nei fatti a seguire. Posso anche dare credito a Veltroni attribuendogli sincerità e ritenendo che davvero crede in quello che pensa di voler fare (cioè, non è un paraculo), ma ho ancora il fondato sospetto che i suoi stessi compagni di coalizione, ed a seguire l'opposizione e poi tutte le corporazioni ed infine gran parte dei cittadini (non solo quelli di destra) lo stanno guardando come si guarda un povero scemo ed ai primi accenni gli metteranno i bastoni tra le ruote in tutti i modi possibili.
Comunque io spero che davvero ci provi, spero che abbia le doti necessarie, spero che il mio giudizio sugli italiani sia sbagliato e che davvero serva un nuovo leader per avviare un vero cambiamento, gli auguro la fortuna necessaria per lui e per tutti noi.
****
Che mostruosità illiberale stai dicendo!
Si può sempre arrivare allora alla libertà di espressione che vi è in certi paesi che non nomino, ma tutti sanno quali sono.
P.S.
bon per te che "Repubblica" è il migliore!
certo il migliore come anticlericalismo, e schierato da una parte sola politicamente....
de gustibus!
sempre che i gusti si possano esprimere con libere scelte....![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri